La ricetta del giorno: Baccalà con peperoni cruschi

Baccalà con peperoni cruschi    

Tipo di ricetta media
Tempo di preparazione mezz’ora

Conservazione È un piatto da mangiare subito

Ingredienti per 4 persone Un chilo e 200 grammi di merluzzo sotto sale ammollato, tre etti di peperoni dolci secchi, due manciate di farina di frumento, tre etti d’olio extravergine d’oliva e sale

Come si cucina Tagliare il baccalà in pezzi piuttosto grandi, infarinarli bene
e friggerli in 2 etti d’olio. In una padella scaldare l’altro olio e friggere per pochi secondi i peperoni secchi, in precedenza privati dei semi e tagliati in 3/4 pezzi. Scolarli, salarli leggermente, lasciarli riposare un poco in modo che diventino croccanti. Mettere il baccalà nei piatti e versarci su i peperoni e l’olio di frittura. Si abbina con vino rosato Bolgheri Doc. 

 

 

Acquista il libro on line, clicca qui!


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “La ricetta del giorno: Baccalà con peperoni cruschi”

  1. Posted on November 28, 2012 at 8:56 pmI simply want to tell you that I’m new to blogging and si-dnbuileitg and absolutely savored this website. Almost certainly I’m want to bookmark your blog post . You surely come with very good articles. Thank you for sharing with us your web site.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

campionato invernale

Fenomenologia (semiseria) del Campionato Invernale

Finita l’estate, il regatante lo sa. E’ tempo di Campionati Invernali, in giro per le nostre coste: li seguiremo per voi, con vincitori, cronache e storie. Ma per introdurvi l’argomento come si deve, abbiamo chiesto a Marco Cohen, produttore cinematografico

Torna su