developed and seo specialist Franco Danese

Boat Ecology, venite a Genova e scoprite come rendere la vostra barca efficiente e “green”

Coppa Carlo Negri, meglio essere fortunati che bravi
7 aprile 2014
Vuoi volare sull’acqua? Ora il catamarano con i foil è di serie: arriva l’SL 33
8 aprile 2014

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

ph_BOATECOLOGY_refit_01Dovete operare un refit sulla vostra barca? Perché non optare per l’opzione ecosostenibile? Per capire come fare, basta venire al TAG Heuer VELAFestival. Con il proprio stand, sarà presente Boat Ecology Eco-Efficiency in the Yachting World, rete di imprese che introduce la sostenibilità ambientale e l’efficienza come principi guida per il successo del settore nautico, proponendo l’applicazione di politiche e di tecnologie a beneficio della portualità e degli armatori. “Crediamo che per il settore nautico, ecologia e sostenibilità costituiscano un formidabile driver di innovazione e sviluppo oltre a rappresentare un valore fondamentale della contemporaneità” afferma Matteo Bartolomeo presidente di Avanzi-Sostenibilità per Azioni, capofila della rete di imprese da cui nasce Boat Ecology.

COSA E’ BOAT ECOLOGY
Boat Ecology è una rete di imprese che opera come system integrator nell’applicazione delle best practices e delle best available technologies nel campo dell’eco-efficienza applicate alle strutture portuali e agli yacht la cui missione è diffondere innovazione tecnologica a basso impatto ambientale nel mondo della nautica da diporto e promuovere la cultura ambientale. Partecipa con il suo team al VELAFestival per presentare i propri servizi ad un pubblico di appassionati e professionisti del mondo della nautica. Le competenze offerte alle strutture portuali e ai cantieri rientrano nell’ambito dell’innovazione tecnologica e dei sistemi di gestione, finalizzati alla riduzione dei costi, all’aumento dell’attrattività verso la clientela e del livello di competitività rispetto alla concorrenza. Agli armatori e ai comandanti, invece, Boat Ecology offre un servizio chiavi in mano per il refit eco-efficiente di imbarcazioni a vela e a motore, finalizzato ad aumentare l’autonomia e il comfort a bordo, a proteggere il valore economico delle imbarcazioni nel tempo.

TANTE COMPETENZE, UN OBIETTIVO
Le imprese della rete garantiscono, ognuna con le proprie competenze, un approccio multidisciplinare e integrato: Avanzi si occupa dal 1997 di ricerca, consulenza e incubazione nel settore dell’innovazione ambientale; Montana di gestione ambientale, gestione dei rifiuti, engineering ambientale, bonifiche, valutazioni di impatto ambientale e permitting; Greenville|KW è invece una società di ingegneria specializzata in consulenza, progettazione e sviluppo di soluzioni per l’efficienza energetica e la sostenibilità; Alchema si occupa di project management, permitting, financing di grandi progetti infrastrutturali; RGS lavora nel campo della valutazione, prevenzione e gestione dei rischi in ambito industriale e ambientale, valutazione di impatto ambientale, di tecnologie per la riduzione degli impatti ambientali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi