Coppa Carlo Negri, meglio essere fortunati che bravi
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
La Coppa Carlo Negri, arrivata alla sua 45esima edizione si scopre orfana dello storico sponsor Pirelli ma ancora capace di attirare interesse anche internazionale, in particolare russo e danese (Vertical Smile). Il punto di forza è sempre la splendida location del golfo di Portofino, detto anche Golfo dei Nesci, perché di vento ce né sempre pochino.
Quest’anno è andata anche meno peggio di altri, anche se per vincere è servita più la fortuna che la sapienza tattica, il vento saltava in maniera beffarda e a lungo ricorderemo le “bolle” davanti agli arrivi con il Beppe Croce e Jack la Bolina a pochi metri ma lontanissimi.
Nota di colore, la consueta vettura in palio, (quest’anno una Alfa Mito) è andata a Jerry Ford (foto piccola), su Bottadritta. La sento un po’ mia devo dire, infatti ogni volta che lo incontro, Jerry ricorda come mio nonno gli salvò la vita, quando una volta caduto in acqua da un gozzo non riusciva più a risalite e fu ripescato casualmente dal mio avo.
Jerry, francamente, se non fosse per uno della mia famiglia, tu la macchina mica potevi vincerla, almeno un giro me lo fai fare?
Tommaso Oriani
RISULTATI:
Gruppo IRC 0:
Vertical Smile di Peter Lebrandt
Maya di Lucio Crispo
Itacentodue di Adriano Calvini
Gruppo IRC A:
Amber Miles di Vadim Yakimenko
Artful di Konstantin Pistov
Che Stress 3 di Giancarlo Ghislanzoni
Gruppo IRC B:
Stupeficium di Maria De Leo
Giochelotta di Francesco Conte
X Blue One di Michele Rayneri
Gruppo ORC A:
Obsession di Mario Rossello
Valkiria di Vincenzo De Falco
Jonathan Livingston di Giorgio Diana
Gruppo ORC B:
Mariel di Federico Massari
X Wave di Marco Roccatagliata
Manida di Alberto Patrone
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
I “guasconi” del Vaurien pronti a invadere il lago di Bracciano
Una flotta colorata, agguerrita e felicemente chiassosa di oltre 200 velisti è pronta a invadere le acque del Lago di Bracciano (Roma) in occasione di un evento velico molto speciale: il Mondiale Vaurien 2025 organizzato dalla AS Vaurien Italia International
La flotta del Giro d’Italia a Vela 2025 sbarca a La Maddalena
Un’ottava e penultima tappa offshore assolutamente decisiva per la classifica finale del Giro d’Italia 2025 è stata quella da Cagliari a La Maddalena. “Aeronautica Militare” si conferma un grande protagonista di questo evento. Dopo il successo di Cagliari, il Giro
Italia all’Admiral’s Cup: chi sono tutti i velisti e le veliste a caccia del campionato mondiale d’altura
Preparatevi, amanti della vela! Dopo oltre vent’anni di silenzio, l’Admiral’s Cup, il leggendario “Campionato Mondiale” per nazioni della vela d’altura, sta per tornare! Dal 17 luglio al 1 agosto, le acque di Cowes si animeranno di nuovo, e l’Italia, che
Trieste – San Giovanni: QQ7 domina in ORC, tra percorsi diversi e battaglia tra i MAXI
La 64ª edizione della Trieste – San Giovanni in Pelago – Trieste, una delle grandi classiche dell’alto Adriatico organizzata dallo Yacht Club Adriaco, si è conclusa con la netta vittoria in ORC di QQ7, ma anche con un acceso dibattito
1 commento su “Coppa Carlo Negri, meglio essere fortunati che bravi”
Certo facciamo un giro Tommaso, e dopo beviamo in ricordo di un gran uomo tua nonno MARIO ………..un MITO vero!
una nota: non ho caduto da un gozzo, mah dal X-51, Johnathan Livingston,, girando la boa di poppa, lo spi e gonfiata e buttata me in mare…….ero stordito e in difficolta,, tanto difficolta,,e Mario e venuto al soccorso……….e vero tutto,,,, mi ha salvata la vita. Caro Mario, grazie ancora una volta.