Vi abbiamo chiamato e avete risposto alla grande. Ad oggi, gli iscritti alla TAG Heuer Cup, la veleggiata che partirà nel Golfo di Genova sabato 12 aprile, in occasione del TAG Heuer VELAFestival, sono più di 80. E il numero, in questa settimana, è destinato ad aumentare.
IL PERCORSO
Il percorso di 12 miglia, da Boccadasse a Sori e ritorno, è uno dei tratti più carichi di fascino e di storia della costiera ligure. E’ qui che, nella seconda metà dell’800, i leudi e le barche da carico si sfidavano in velocità prima di entrare ufficialmente in servizio sulle rotte loro assegnate. E navigavano a vele bianche, ovvero solo con randa e genoa, senza gennaker o spi. E’ per rinverdire questa tradizione, che anche i partecipanti alla VELAFestival TAG Heuer CUP non useranno “le vele a pallone”, ma dovranno sfruttare ogni raffica per dimostrare di essere i migliori. E, perché no, magari tangonare il genia.
PERCHE’ PARTECIPARE
La sera avverranno le premiazioni e a seguito potrete partecipare alla “VELAFestival Night”, una notte di musica e divertimento con proiezione dei video della veleggiata. Domenica potrete prendere parte ai tanti eventi del VELAFestival culminanti con il “tributo a Straulino”, il più grande velista italiano, a cento anni dalla sua nascita. Ai partecipanti sarà garantito l’ormeggio e l’ingresso gratuito al TAG Heur VELAFestival, mentre agli armatori sarà consegnata una sacca contente il TAG Heuer Cup Kit, con tanti gadget utili.
C’è tempo fino al 9 aprile per iscriversi alla veleggiata basta completare questo form! Vi aspettiamo!
SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COM
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO