D’Alema alla Roma per Uno: storia di un “pesce d’aprile” ben cucinato
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Ci siete cascati in tanti. Ma che abboccasse al nostro pesce d’aprile anche il Fatto Quotidiano proprio non ce lo saremmo mai aspettato. Il giornale diretto da Padellaro ha titolato oggi “Massimo D’Alema corre da solo. In barca a vela alla Roma per Uno”, riprendendo la notizia farlocca che avevamo pubblicato questa mattina in cui l’ex premier annunciava di essersi iscritto in extremis alla nuova regata per solitari con partenza il 6 aprile, a bordo di un Akilaria 950.
Eppure gli indizi per capire che si trattava di una bufala c’erano tutti: a cominciare dal nome della barca, “Swordfish”, ovvero “pesce spada”. E dal nome del team di supporto meteorologico, “Pezmeteo.com” (“pez” in spagnolo significa appunto “pesce”). La notizia ha fatto il giro della rete, soprattutto sui social, scatenando un vero e proprio putiferio di commenti: c’è anche chi ha detto che “avere un politico a bordo potrebbe essere una soluzione per fregare sui compensi”.
Verso sera, abbiamo ricevuto in redazione una chiamata degli amici vicini all’organizzazione della Roma per Uno, che riuscivano a malapena a trattenere le risate: “Siamo stati subissati di chiamate – ci hanno raccontato – e ci siamo limitati a non smentire”.
Caro D’Alema, ci aspettiamo il tuo “contropesce” e ti invitiamo a presentarti sulla linea di partenza il prossimo sei aprile!
I 5 MIGLIORI COMMENTI DEI LETTORI DEL FATTO
E ora divertiamoci a leggere alcuni dei tantissimi commenti apparsi sotto la notizia pubblicata dal Fatto Quotidiano:
“Eccone un altro, ha preso il bottino (coi vostri voti), è scappato, ed ora è li a godersi la vita, mentre i lobotomizzati dopo aver votato questa gente, ed essere stati lasciati nella povertà assoluta, magari hanno anche il coraggio di rivotare PD. Aspettiamo ancora che Renzi rottama D’Alema ahahahah l’illusionista non si smentisce mai!”
“..e la barca tornò sola e disse: meglio sola che male accompagnata (dal compagno D’Alema).”
“”Tutti possono permettersi una barca” (CIT. d’Alema)
A proposito di lui, ma non era anche diventato, dall’anno scorso, Presidente dell’Associazione per la salvaguardia del Tartufo di Norcia.
In quell’occasione affermò che avrebbe reso il Tartufo di Norcia “bene immateriale dell’UNESCO”. C’è riuscito???
P.S.: Barche a vela, tartufo di Norcia, etc. Roba da veri proletari!
Ahahahahahahahahahahahah!”
“il percorso non sembra presentare grossi rischi. peccato.”
“Mentre Rodotà, Grasso, M5s, e parte del popolo italiano discutono della riforma del Senato costui non trova di meglio che farsi un giro in barca vela! Una classe sociale non colpita dalla crisi è la Kasta!”
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Collisione fatale a Sydney, muore un velista esperto. Cosa è successo
Uno scontro violento tra due 34 piedi nella Baia di Sydney, Australia, è costato la vita a un esperto velista (e businessman di successo) di 51 anni, Niko Lassing. La polizia lancia un appello ai residenti della zona per rintracciare
Antidoping e vela, cosa dovete sapere (per non finire come Sinner)
Regatanti, occhio al ’“rischio Sinner”! World Sailing, la federazione mondiale della vela ha diffuso un comunicato in cui invita praticanti, allenatori, personale medico e tutte le “parti interessate” a prestare massima attenzione alle nuove regole del Codice mondiale antidoping che
ARC Rally: No Rush primo sul traguardo, Bellamossa in testa tra i multiscafi B
Sono iniziati gli arrivi a Santa Lucia per l’edizione 2024 della ARC, il rally atlantico per croceristi, la regata/traversata che ogni anno porta centinaia di barche ad attraversare l’Oceano dalle Canarie ai Caraibi. La prima barca a tagliare il traguardo
Le superbarche da battere all’Admiral’s Cup 2025 (e quale sarà il team italiano)
C’era una volta una regata leggendaria: l’Admiral’s Cup. Dal 1957 al 2003 è stata il Campionato del Mondo ufficioso della vela d’altura, attirando le migliori barche e i più grandi velisti di ogni nazione. Dopo oltre due decenni di assenza,
2 commenti su “D’Alema alla Roma per Uno: storia di un “pesce d’aprile” ben cucinato”
Pingback: Massimo D'Alema in regata sul Neo 400: questa volta non è uno scherzo! | Giornale della Vela - notizie di vela - regate - crociera
Whats Taking place i’m new to this, I stumbled upon this I’ve discovered It absolutely helpful and it has aided me out loads. I’m hoping to contribute & help different users like its helped me. Good job.