Drammatico recupero di uomo a mare durante la Clipper Round The World Race

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>


Un video drammatico mostra il recupero di un uomo a mare durante la Clipper Round The World Race in pieno Oceano Pacifico. Andrew Taylor, londinese di 46 anni, membro dell’equipaggio Derry-Lononderry-Doire, è caduto in mare ed è stato recuperato dai compagni di regata. Le condizioni meteo erano piuttosto avverse: vento a 35 nodi. Andrew Taylor stava cambiando una vela di prua insieme allo skipper Sean McCarter quando è caduto in acqua. Lo skipper è prontamente tornato al timone e ha attivato il MOB. Date le condizioni l’uomo in mare è stato spazzato via dalla barca molto rapidamente e il contatto visivo era impedito dal moto ondoso. Andrew Taylor è rimasto in acqua un’ora e mezza prima di essere recuperato ed è sopravvissuto grazie al muta stagna che indossava e al salvagente. Dopo essere stato recuperato è stato visitato dal medico di bordo ed è tenuto costantemente sotto osservazione. ” Le procedure MOB sono state messe in pratica in modo impeccabile dal personale di bordo in condizioni difficili grazie all’ottima preparazione dell’equipaggio”, ha dichiarato il fondatore e presidente della Clipper Race Sir Robin Knox – Johnston.

SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COMlogo


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su