Drammatico recupero di uomo a mare durante la Clipper Round The World Race

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.


Un video drammatico mostra il recupero di un uomo a mare durante la Clipper Round The World Race in pieno Oceano Pacifico. Andrew Taylor, londinese di 46 anni, membro dell’equipaggio Derry-Lononderry-Doire, è caduto in mare ed è stato recuperato dai compagni di regata. Le condizioni meteo erano piuttosto avverse: vento a 35 nodi. Andrew Taylor stava cambiando una vela di prua insieme allo skipper Sean McCarter quando è caduto in acqua. Lo skipper è prontamente tornato al timone e ha attivato il MOB. Date le condizioni l’uomo in mare è stato spazzato via dalla barca molto rapidamente e il contatto visivo era impedito dal moto ondoso. Andrew Taylor è rimasto in acqua un’ora e mezza prima di essere recuperato ed è sopravvissuto grazie al muta stagna che indossava e al salvagente. Dopo essere stato recuperato è stato visitato dal medico di bordo ed è tenuto costantemente sotto osservazione. ” Le procedure MOB sono state messe in pratica in modo impeccabile dal personale di bordo in condizioni difficili grazie all’ottima preparazione dell’equipaggio”, ha dichiarato il fondatore e presidente della Clipper Race Sir Robin Knox – Johnston.

SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COMlogo

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi