developed and seo specialist Franco Danese

Vuoi organizzarti la vacanza in barca? Bastano pochi click e ci pensa Barcheyacht

Ad agosto in acqua il nuovo catamarano in alluminio di 48 piedi di Alumarine
27 marzo 2014
VIDEO L’Elan Impression 354, il più piccolo deck saloon sul mercato, sarà varato a breve
28 marzo 2014

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Barcheyacht_2Come avrete avuto modo di notare, sull’homepage del nostro sito c’è un box dove viene offerta la possibilità di organizzare la propria vacanza in barca scegliendo tra quattro semplici parametri: l’area di navigazione, la tipologia di imbarcazione (vela o motore), il periodo e il numero di persone. Si tratta di Barcheyacht, un comparatore semplice da utilizzare e molto preciso.

Il mare, la barca e magari la famiglia o gli amici. Sono gli elementi utili per trascorrere dei giorni felici e divertenti ma, soprattutto, per rilassarsi e lasciarsi alle spalle i pensieri e lo stress accumulato durante l’inverno. Cosa c’è di più comodo di organizzare il nostro divertimento estivo direttamente da casa e tranquillamente seduti sul proprio divano? Bastano un pc e la voglia di partire, così pianificare la propria vacanza sarà semplice! La soluzione arriva da Barcheyacht.it che, in pochi e semplici click, permette di scegliere dove vuoi navigare, con quale barca farlo, con quante persone e, soprattutto, con quale budget.

COME FUNZIONA BARCHEYACHT
Si tratta di un’applicazione web tutta italiana creata da un gruppo di ricerca di Area Science Park, il cui funzionamento è davvero semplicissimo. In poche azioni gli utenti possono effettuare una ricerca dettagliata del tipo di barca o vacanza di cui hanno bisogno e creare un profilo, caricare degli annunci con schede tecniche e foto. Basta scegliere la zona di navigazione, le date in cui si vuol partire, la tipologia di barca (a vela o a motore), il budget massimo di spesa che si ha a disposizione. Pianificare una vacanza su Barcheyacht è possibile anche per chi di navigazione non sa proprio nulla; nella barra di ricerca, infatti, sarà possibile specificare se si ha bisogno di una “barca con skipper” o di una “barca senza skipper”. Oltre al noleggio di una barca o all’acquisto di un pacchetto vacanza nella specifica sezione “Vacanze”, Barcheyacht.it funge come un vero e proprio tool innovativo per predisporre in maniera puntuale e organizzata ogni dettaglio della vacanza.

“Che itinerario posso seguire?”, “cosa devo mettere  in valigia?”, “posso navigare su internet con il mio tablet mentre sono in mare aperto?”, “in che porto potrei ormeggiare?”; queste sono alcuni esempio di domande alle quali la sezione “Utilità” del sito saprà rispondere. Alla specifica sezione si aggiunge anche il blog, creato “ah hoc” (blog.barcheyacht.it) con decine di pagine di contenuti, consigli, spunti, idee e suggerimenti a supporto di chi sta per accingersi a trascorrere una vacanza in barca.

Uno dei punti di forza di Barcheyacht.it, inoltre, è la possibilità data agli utenti di instaurare rapporti diretti tra coloro che mettono a noleggio un’imbarcazione e chi ne sta cercando una.

Profili pubblici che strizzano l’occhio al mondo dei social network, corredati di foto e informazioni utili oltre alla tabella “Recensioni” con il feedback della community. Tutti strumenti utili per conoscersi prima di concludere una transazione economica che, in alcuni casi, può raggiungere  alcune migliaia di euro.

Vacanze solo per paperoni, quindi? Non esattamente. Ci si può concedere una veleggiata in barca a vela, ad esempio, anche con qualche centinaio di euro. La sezione vacanze di Barcheyacht, infatti, nasce anche per raccogliere le offerte più convenienti, i last minute e i pacchetti vacanza con prezzi “tutto incluso”, per sapere in anticipo a quanto ammonta la spesa della vacanza. Viaggiare in barca non è stato mai così facile e non ci sono più alibi per rimandare quella vacanza in barca che ci ripromettevamo da tempo di fare. www.barcheyacht.it

SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COM
Immagine 3

1 Comment

  1. Paolo Morgeri ha detto:

    Davvero una bella iniziativa! Barcheyacht.it è finalmente il portale che cercavo!grazie e buon vento.paolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi