CAT F-14, lo monti e lo smonti senza neanche una vite

cat-piano-costruttivoL’architetto Alessandro Comuzzi è una mente vulcanica. Tra i suoi tanti progetti, ecco il CAT F-14, un catamarano di 14 piedi ispirato alla Classe A: la particolarità del progetto sta nel fatto di poter essere completamente smontabile (senza l’utilizzo di viti), più economico e trasportabile tranquillamente sul tetto di un’autovettura. Il cat, o meglio, i pezzi del cat, sono realizzati in compensato marino, resina epossidica e fibra di carbonio.

cat-f-14-neroSul sito di Comuzzi (www.alessandrocomuzzi.com) potete ordinare i piani di costruzione (hanno un costo di 150 euro, a detta dei ragazzi di VelaBlog) ed eventualmente gli elementi pre-tagliati. E avrete il vostro gioiellino con cui divertirvi quest’estate!

SCHEDA TECNICA
Lunghezza 4.25 m
Baglio max 2.27 m
Pescaggio 0.80 m
Dislocamento 75 kg
Sup. vele bianche 10 m2
Spinnaker 10 m2
Peso equipaggio 70-80 kg

SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COMlogo

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “CAT F-14, lo monti e lo smonti senza neanche una vite”

  1. Pingback: Kit catamarano F14 una barca facile da costruire adatta a molti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Cape 31

Cape 31, il monotipo superveloce di Mills (9m) arriva in Italia

Sbarca in Italia un monotipo che all’estero, soprattutto in Inghilterra, sta riscuotendo un ottimo successo. Stiamo parlando del Cape 31 (9,55 x 3,05 m), disegnato da Mark Mills. Uno scafo veloce, divertente, marino, trasportabile via terra e di semplice gestione:

Torna su