developed and seo specialist Franco Danese

Luna di miele su un Seascape 18: i veri velisti si sposano così

Come saranno le barche del futuro? Facciamo il punto (anzi, facciamone cinque)
24 marzo 2014
Il “super” Baltic Nilaya vince la Loro Piana Superyacht Regatta alle Isole Vergini
24 marzo 2014

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

seascape-luna-di-mieleMa quali carrozze! Ma quali macchine vintage con tanto di barattoli attaccati dietro! Ecco il matrimonio da sogno per una velista: partire per la luna di miele a bordo del divertentissimo monotipo Seascape 18. Questa ragazza slovena avrà passato una “honeymoon” indimenticabile: speriamo solo che non abbia incontrato ventone, difficile da gestire in abito nuziale su un 18 piedi aggressivo!

SEASCAPE 18, VELOCE E A “PESCAGGIO ZERO” – GUARDA IL VIDEO

SE VOLETE DIVERTIRVI
Laureatosi “Yacht europeo dell’anno 2010”, il Seascape 18 è un 5 metri e mezzo capace di ottime prestazioni. A partire dall’estate 2011, lo scafo è stato importato in Italia da Franchi Yachts. Il cantiere ha puntato molto sulla qualità, tanto che la versione base viene offerta con albero in carbonio, vele in Pentex e gennaker in nylon e drizze, sartie e cime di bordo in Dyneema. Inoltre lo scafo si presenta armato interamente Ronstan.

REGATE MA NON SOLO
La stretta monotipia garantisce divertimento nelle regate: la classe organizza assieme agli armatori un buon calendario di manifestazioni, soprattutto in Francia, Belgio e Slovenia. Ma il Seascape 18 non si limita ad essere valvola di sfogo per i drogati della competizione: la deriva retrattile (come peraltro i timoni), che da 1,5 metri può arrivare a 15 centimetri, ne facilita l’utilizzo per la crociera, permettendo di arrivare in spiaggia. Inoltre l’alberatura in carbonio ultraleggero fa sì che l’armo della barca richieda il minimo dispendio di energie. A bordo trovano spazio due persone: più che di crociera, si può parlare di “campeggio nautico”.

SCHEDA TECNICA
Tipo: monoscafi
Lunghezza: mt.5.5
Larghezza: mt.2.4
Peso: 450
Sup. velica (min): mq. 23
Sup. spi: mq. 32
Categoria di progettazione: Open
Contatti cantiere: info@seascape.it

SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COM
Logo_VelaFestival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai il bordo giusto, iscriviti!

La newsletter più completa per il mondo della vela