Ha solo diciotto anni, ma è già una certezza della vela tricolore, tanto che molti la considerano la vera erede del “mostro sacro” Alessandra Sensini. Non per nulla è stata una dei cinque candidati più votati alla fine della prima fase di votazione popolare del Velista dell’Anno TAG Heuer 2014, insieme con Gilberto Nobili, Andrea Mura, Gaetano Mura e la coppia Mario Caponnetto-Michele Stroligo, entrando quindi in lizza per vincere il premio principale o uno dei tre premi speciali che saranno consegnati durante la Giornata dei Campioni, venerdì 11 aprile, al TAG Heuer VELAFestival nel Marina della Fiera di Genova (10-13 aprile).
PERCHE’ L’ABBIAMO CANDIDATA
E’considerata l’erede di Alessandra Sensini essendo una vero fenomeno delle tavole in forza al Windsurfing Club di Cagliari: non per nulla a 17 anni ha vinto il titolo mondiale all’RS:X Youth World Championship di Civitavecchia nell’ottobre del 2013 e ha ottenuto l’argento al Mondiale Under 19 di Cipro a luglio dello stesso anno.
CHI E’ MARTA MAGGETTI
La carriera di Marta Maggetti (nata il 10 gennaio del 1996) è un filotto continuo di successi internazionali. Nel 2010 vince titolo mondiale ed europeo Under 15 nel Techno 293. Le cose non cambiano da Under 17 nel 2012: vince sia il mondiale in Olanda che l’Europeo in Spagna. Nel 2013, oltre all’argento al Mondiale Under 19 e l’oro a Civitavecchia, ha vinto il CICO e tutte le più importanti regate nazionali giovanili RS:X.
SCOPRI COS’E’ IL TAG HEUER VELAFESTIVAL
SCOPRI COSA TROVI AL TAG HEUER VELAFESTIVAL
1 commento su “Al TAG Heuer VELAFestival c’è Marta Maggetti, nuova musa della vela italiana”
Nice weblog here! Additionally your web site rather a lot up fast! What web host are you using? Can I get your associate hyperlink to your host? I wish my web site loaded up as quickly as yours lol