Sali a bordo dei nuovissimi B/One al VELAFestival e mettiti alla prova nel match-race

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

bavaria-b-oneAnnuncio per gli appassionati del match-race e per chi vuole provare per la prima volta l’ebbrezza della regata uno contro uno: in banchina a Genova ci saranno due Bavaria B/One, i monotipi più “cool” del momento (nati dalla matita di Bruce Farr), pronti ad ospitarvi a bordo.

SCEGLIETE IL VOSTRO ORARIO
L’iniziativa, promossa da M3 Servizi Nautici, si chiama “Sapore di match-race”: una serie di uscite su prenotazione a bordo dei B/One assieme a un istruttore qualificato. Gli orari di uscita in programma sono i seguenti:

-Venerdì 11 aprile: dalle 11-13 e 15-17
-Sabato 12 aprile: 16-18
(in compatibilità con la fine della veleggiata TAG Heuer Cup)
-Domenica 13 aprile: 11-13 e 15-17

Durante gli orari di attività un giudice nazionale match-race illustrerà al pubblico le regole e le manovre della disciplina.

COME PRENOTARSI
Prenotare il vostro posto è semplicissimo: basta mandare una mail all’indirizzo contatti@m3nautica.it. I giubbotti salvagenti e le dotazioni di legge saranno forniti, e si consiglia di portarvi un abbigliamento da vela leggero o da deriva con stivali corti o scarpe antiscivolo. Si tratta di un’iniziativa aperta a velisti con un po’ di esperienza.

bavaria-renderingCHE BARCA E’ IL B/ONE
Con il B/One, monotipo di 7 metri, Bavaria fa il suo ingresso nel mondo delle piccole imbarcazioni da regata. La chiglia è caratterizzata dal siluro sollevabile, in modo che la barca sia facilmente trasportabile a bordo di un carrello. Il disegno dello scafo, a opera di Bruce Farr, prevede gli ormai “classici” spigoli di poppa, sebbene poco pronunciati e situati piuttosto in alto. Le dimensioni relativamente contenute del pozzetto si traducono in maggiori spazi sottocoperta, dove è possibile ricavare fino a 4 cuccette (inoltre c’è la toilette chimica). ll piano velico del monotipo sfornato dal cantiere tedesco non è estremo: 21 metri quadrati di randa, 11 di fiocco e 46 di gennaker; grazie anche a una radicale semplificazione delle manovre, il monotipo può essere condotto comodamente da tre persone e queste caratteristiche (piano velico ben dimensionato e filosofia progettuale improntata all’easy sailing) lo rendono barca ideale sia per chi vuole divertirsi in emozionanti regate che per chi si sta avvicinando al mondo della vela e vuole farlo su una piccola “barca-scuola”.

SCHEDA TECNICA
Tipo: monoscafi
Lunghezza: mt.7.28
Larghezza: mt.2.49
Cuccette (min): 2
Dislocamento: ton. 1.05
Pescaggio (min): mt. 1.6
Sup. velica (min): mq. 32
Categoria di progettazione: Open

SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COM
Logo_VelaFestival



ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Sali a bordo dei nuovissimi B/One al VELAFestival e mettiti alla prova nel match-race”

  1. Whats Taking place i am new to this, I stumbled upon this I have discovered It absolutely useful and it has helped me out loads. I’m hoping to give a contribution & help other users like its helped me. Great job.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su