Sali a bordo dei nuovissimi B/One al VELAFestival e mettiti alla prova nel match-race
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Annuncio per gli appassionati del match-race e per chi vuole provare per la prima volta l’ebbrezza della regata uno contro uno: in banchina a Genova ci saranno due Bavaria B/One, i monotipi più “cool” del momento (nati dalla matita di Bruce Farr), pronti ad ospitarvi a bordo.
SCEGLIETE IL VOSTRO ORARIO
L’iniziativa, promossa da M3 Servizi Nautici, si chiama “Sapore di match-race”: una serie di uscite su prenotazione a bordo dei B/One assieme a un istruttore qualificato. Gli orari di uscita in programma sono i seguenti:
-Venerdì 11 aprile: dalle 11-13 e 15-17
-Sabato 12 aprile: 16-18 (in compatibilità con la fine della veleggiata TAG Heuer Cup)
-Domenica 13 aprile: 11-13 e 15-17
Durante gli orari di attività un giudice nazionale match-race illustrerà al pubblico le regole e le manovre della disciplina.
COME PRENOTARSI
Prenotare il vostro posto è semplicissimo: basta mandare una mail all’indirizzo contatti@m3nautica.it. I giubbotti salvagenti e le dotazioni di legge saranno forniti, e si consiglia di portarvi un abbigliamento da vela leggero o da deriva con stivali corti o scarpe antiscivolo. Si tratta di un’iniziativa aperta a velisti con un po’ di esperienza.
CHE BARCA E’ IL B/ONE
Con il B/One, monotipo di 7 metri, Bavaria fa il suo ingresso nel mondo delle piccole imbarcazioni da regata. La chiglia è caratterizzata dal siluro sollevabile, in modo che la barca sia facilmente trasportabile a bordo di un carrello. Il disegno dello scafo, a opera di Bruce Farr, prevede gli ormai “classici” spigoli di poppa, sebbene poco pronunciati e situati piuttosto in alto. Le dimensioni relativamente contenute del pozzetto si traducono in maggiori spazi sottocoperta, dove è possibile ricavare fino a 4 cuccette (inoltre c’è la toilette chimica). ll piano velico del monotipo sfornato dal cantiere tedesco non è estremo: 21 metri quadrati di randa, 11 di fiocco e 46 di gennaker; grazie anche a una radicale semplificazione delle manovre, il monotipo può essere condotto comodamente da tre persone e queste caratteristiche (piano velico ben dimensionato e filosofia progettuale improntata all’easy sailing) lo rendono barca ideale sia per chi vuole divertirsi in emozionanti regate che per chi si sta avvicinando al mondo della vela e vuole farlo su una piccola “barca-scuola”.
SCHEDA TECNICA
Tipo: monoscafi
Lunghezza: mt.7.28
Larghezza: mt.2.49
Cuccette (min): 2
Dislocamento: ton. 1.05
Pescaggio (min): mt. 1.6
Sup. velica (min): mq. 32
Categoria di progettazione: Open
SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COM
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
LAST CALL Puoi ancora iscriverti alla VELA Cup Toscana (26-28 maggio)
Mancano meno di 48 ore al via della VELA Cup Toscana, prima tappa del circuito di regate più divertente d’Italia. Sono veramente tanti i velisti e gli appassionati che ci aspettano a Marina Cala de’ Medici per un fine settimana
Manca una settimana alla VELA Cup Toscana. Scopri gli iscritti!
Manca solo una settimana (26/28 maggio) alla prima tappa della VELA Cup a Marina Cala de’ Medici e sono già 60 le imbarcazioni iscritte. Una tappa speciale, da non perdere, perché ci sarà anche il VELAFestival: la grande festa della vela,
VELAFestival, è qui la festa! Ecco cosa ti aspetta (26/28 maggio)
Come un salone nautico, ma molto meno “formale”. Lungo le banchine del Marina Cala de’ Medici, dal 26 al 28 maggio, torna il VELAFestival assieme alla VELA Cup, una grande festa della vela e del mare, in un luogo fatto
Pasqua coi tuoi, VELA Cup con chi vuoi. Già tanti iscritti in Toscana!
Dal 26 al 28 maggio ti aspettiamo al Marina di Cala de’ Medici per la prima tappa della VELA Cup, il circuito di regate aperte a tutte le barche e a tutti velisti (sportivi e non). La prima tappa del
2 commenti su “Sali a bordo dei nuovissimi B/One al VELAFestival e mettiti alla prova nel match-race”
Very interesting info !Perfect just what I was looking for! “Washington is the only place where sound travels faster than light.” by C. V. R. Thompson.
Whats Taking place i am new to this, I stumbled upon this I have discovered It absolutely useful and it has helped me out loads. I’m hoping to give a contribution & help other users like its helped me. Great job.