Pamadica, 15 m di eleganza firmata Carlo Sciarrelli al VELAFestival

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

pamadica-hp-velafestivalIn banchina al TAG Heuer VELAFestival, tra le barche “cult”, farà la sua figura lo splendido Pamadica. L’architetto Carlo Sciarrelli ha progettato questo cutter per gli attuali armatori con il numero 122 apponendovi il suo famoso asterisco che ne classifica l’eccellenza.

MOGANO E TEAK
E’ stato costruito a Rimini dal Cantiere Navale Carlini dove è stato varato nel 1990. Lo scafo è in mogano verniciato a coppale mentre la coperta e gli interni sono in teak. L’utilizzo è stato prevalentemente per crociere della famiglia in Mediterraneo e saltuariamente per regate di Club e Giraglie. Il Pamadica è classificato “spirit of tradition” dal CIM – Comité de la Méditerranée che registra le barche d’epoca e classiche e pertanto ha partecipato anche ad eventi delle vele d’epoca. Pamadica è un’imbarcazione stabile, veloce sull’acqua nel migliore spirito del suo progettista ed altrettanto comoda per 6 o 8 persone in vacanza.

SCHEDA TECNICA
Nome PAMADICA
Progettista Carlo Sciarrelli
Anno di Costruz. 1990
Lunghezza f.t. Mt. 15,24
Lunghezza gallegg. Mt. 12,28
Larghezza Mt. 3,96
Immersione Mt. 2,22
Dislocamento Tonn. 12,25
Zavorra Esterna Kg. 5.300
Materiale di Costruz. Legno

(foto edoardonapodano.it)

SCOPRI COS’E’ IL TAG HEUER VELAFESTIVAL
SCOPRI COSA TROVI AL TAG HEUER VELAFESTIVAL

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche