Camboni e Benedetti: verso Rio 2016…con l’aiuto del popolo del web

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

camboni-benedettiLa formula del crowdfunding, molto utilizzata nel mondo anglosassone, sta iniziando a prendere campo anche in Italia. E nel mondo della vela. Recentemente vi abbiamo parlato di due ragazzi sardi che per realizzare il loro sogno di costruire una barca e hanno chiesto sostegno economico al popolo del web. E ora il sistema (il concetto è semplice: tu mi aiuti donando la cifra che vuoi e io ti rendo “parte” del progetto, semplicemente menzionandoti tra i benefattori oppure offrendoti in cambio gadget e altre forme di rimborso) approda anche nella vela olimpica, dove è risaputo che il fattore economico ha un peso determinante.

camboni-benedettiVERSO RIO 2016 CON…L’AIUTO DEL PUBBLICO
“Rio a Tutti i Costi” è un progetto che coinvolge i giovani windsurfisti Mattia Camboni e Daniele Bendetti: i due atleti di Civitavecchia, forti di palmares davvero invidiabili nonostante l’età (ve li mostriamo in calce), hanno chiesto l’aiuto del pubblico lungo il loro cammino verso le Olimpiadi brasiliane del 2016. Le tappe saranno molte e li vedranno protagonisti da una parte all’altra del mondo, Miami, Cina, fino all’Australia, e poi i tanti appuntamenti in Europa. Gli allenamenti tra Civitavecchia e la Sardegna, e tutte le gare qui in Italia. Tanti saranno gli antagonisti, ma l’ostacolo piu grande non sarà costituito dagli avversari sull’RS:X, quanto dalla difficoltà economica di mantenere un impegno così importante. Chi è vicino da sempre ai due ragazzi continua a supportarli, ma gli obiettivi crescono e per questo, si legge sul loro sito web, “deve crescere anche l’impegno di tutta la comunità che gli sta attorno, delle aziende, degli appassionati, degli amici”.

Potrete sostenerli con una donazione all’indirizzo http://www.eppela.com/ita/projects/684/rio-a-tutti-i-costi

GUARDA IL VIDEO DI MATTIA E DANIELE

CAMBONI & BENEDETTI, DUE STORIE VELICHE DI SUCCESSI
Mattia Camboni nasce a Civitavecchia il 26 aprile del 1996.  Inizia a fare windsurf all’età di 6 anni spinto dagli amici più grandi che fin da piccolo lo incitano a salire su quella tavola da cui non è piu sceso. Dopo i primi anni di allenamento e fatica dove non riesce ad emergere sta iniziando a togliersi grandi soddisfazioni sia a livello Nazionale che Internazionale.

IL CURRICULUM DI MATTIA CAMBONI
– Medaglia d’Oro Campionato Mondiale under 19 nel 2013
– Medaglia d’Oro Campionato Italiano Assoluto 2013
– Medaglia d’Argento Campionato Mondiale under 19 nel 2012
– Medaglia d’Oro Campionato Mondiale under 17 nel 2011 e nel 2012
– Medaglia di Bronzo all’Europeo under 19 nel 2012
– Medaglia d’Oro Campionato Italiano under 19

Daniele Benedetti nasce il 30 settembre del 1995 a Civitavecchia. Sale per la prima volta su un windsurf all’età di 6 anni. Tutto inizia per gioco: utilizzando vecchie tavole per tuffarsi tra le onde con gli amici, sperimenta e ricerca fino a provare con la vela. Aiutato dal padre, la passione sboccia nel 2004, alla sua prima vera regata. L’amore per la natura (vento, sole, mare, onde) è la motivazione piu grande che lo spinge ogni giorno ad allenarsi con condizioni climatiche spesso proibitive. Una voglia costante di migliorare sempre di più per raggiungere l’obbiettivo più importante Rio 2016.

IL CURRICULUM DI DANIELE BENEDETTI
– Medaglia d’Argento Campionato Italiano Assoluto 2013
– Medaglia d’Oro National Trophy Mondiale ISAF 2013
– Medaglia d’Oro National Trophy EUROSAF 2012
– Medaglia d’Argento Campionato Italiano Giovanile 2011
– 9° Classificato Olimpiadi Singapore 2010

SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COM
Logo_VelaFestival

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Camboni e Benedetti: verso Rio 2016…con l’aiuto del popolo del web”

  1. What i don’t realize is if truth be told how you’re no longer actually a lot more well-liked than you may be now. You’re so intelligent. You realize therefore considerably in relation to this subject, produced me in my opinion believe it from so many varied angles. Its like men and women aren’t fascinated until it¡¦s one thing to accomplish with Woman gaga! Your own stuffs nice. At all times handle it up!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Luna Rossa a Barcellona con Tita al timone e i nuovi foil

Primi allenamenti sul campi di regata di Barcellona per Luna Rossa Prada Pirelli Team, che per la prima volta ha incrociato, a distanza, gli altri sfidanti, e in particolare American Magic. Come riportato nei report ufficiali delle spie si è

Registrati



Accedi