E’ conto alla rovescia per il TAG Heuer VELAFestival! Meno trenta giorni all’inizio della grande festa della vela italiana, in scena dal 10 al 13 aprile a Genova.
Trenta giorni che, per esempio, serviranno ad accrescere ancora il già ricco calendario degli eventi in programma. Come la Giornata dei Campioni di venerdì 11, che vi permetterà di incontrare i più grandi velisti italiani, protagonisti anche della grande premiazione del Velista dell’Anno 2014, che verrà annunciato proprio la sera di venerdì in un grande evento. Oppure potete conoscere la fantastica storia della “Dinastia Malingri“, ovvero quando la vela è nel DNA di una famiglia capace di percorrere centinaia di migliaia di miglia negli oceani, coinvolgendo tre generazioni.
Ma la passione per la vela si sublima soprattutto navigando. Per questo sabato 12 aprile sarà il giorno della TAG Heuer CUP, la prima edizione della veleggiata competitiva che vi vedrà protagonisti sulla rotta da tra Boccadasse e Sori, ripercorrendo le storiche scie della barche d’epoca liguri della seconda metà dell’Ottocento. Volete partecipare e non avete la barca? Non preoccupatevi, come avviene nelle grandi regate caraibiche, vi aiutiamo noi a trovare l’imbarco. Cliccate qui e scoprite come! E alla sera, siete tutti invitati alla premiazione e alla nostra (e vostra) VELAFestival Night, la grande festa a bordo mare con musica dal vivo.

A far da cornice a questi eventi non possono che essere le barche. Dalle ultime novità dei cantieri alle barche Cult, quelle capaci di emozionare per la loro storia e le loro avventure. Come America, la replica perfetta di quello schooner che vince nel lontano 1851 la Coppa delle Cento Ghinee, ridicolizzando la flotta inglese e dando il nome al più ambito e antico trofeo velico del mondo. O Nave Italia, il brigantino di oltre 60 metri a bordo del quale la Fondazione Tender to Nave Italia promuove la cultura del mare e della navigazione come strumenti di educazione, formazione, riabilitazione, inclusione sociale e terapia. I beneficiari sono associazioni no profit, ONLUS, scuole, ospedali, servizi sociali, aziende pubbliche o private che promuovano azioni inclusive verso i propri assistiti e le loro famiglie. E il numero della barche in banchina si allunga ogni giorno. Pogo 50, Swan 75, Wianno Senior, solo per citare alcuni nomi.
E la grande festa della vela italiana si arricchisce ogni giorno di novità. Vi aggiorneremo quotidianamente sui nostri siti www.velafestival.com e giornaledellavela.com
SCOPRI COS’E’ IL TAG HEUER VELAFESTIVAL
SCOPRI COSA TROVI AL TAG HEUER VELAFESTIVAL