Alex Thomson, lo skipper dell’IMOCA 60 Hugo Boss, ne ha fatta un’altra delle sue: dopo essersi fatto riprendere in abito da sera in equilibrio sulla chiglia della barca in navigazione due anni or sono, ora lo vediamo alle prese con una tranquilla passeggiatina sull’albero (sempre in abiti eleganti) dell’IMOCA con cui il solitario ha chiuso terzo all’ultimo Vendée Globe: si tratta di una camminata di quasi 30 metri resa ancor più difficile dall’instabilità della barca (pur aiutata dalla chiglia basculante). Si tratta di uno spot per la Hugo Boss girato nelle acque di Cadice: bravo il timoniere dell’imbarcazione, bravo Alex a mantenere il sangue freddo, bravo il vento a rimanere costante per tutta la durata dello spot!
GUARDA IL VIDEO
UN MARINAIO IMPLACABILE
Che Alex abbia la stoffa dello stuntman è fuori di dubbio. Ma non bisogna dimenticare che è un marinaio eccezionale: guardate cosa si era inventato per riparare uno dei timoni in navigazione al Vendée Globe. Disponendo del materiale necessario, Alex ha tagliato delle strisce di carbonio, ha eliminato le schegge di fibra causate dalla rottura saldando infine il tutto con una resina a alta resistenza. Un intervento facile se realizzato in tranquillità e senza pressioni, un po’ meno a 20 nodi di velocità tra gli spruzzi dell’acqua.
SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COM
1 commento su “VIDEO La tranquilla (e incredibile) camminata sull’albero di Alex Thomson”
Pingback: Oggi è “Smoking mania” in barca. Ma vi ricordate il 2010? | Giornale della Vela - notizie di vela - regate - crociera