VIDEO Team Cobalt, il supercatamarano nato per frantumare record

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Team-CobaltEsistono barche create con uno scopo specifico. Dopo tre anni di duro lavoro, i ragazzi di Team Cobalt (Jack Gifford e Luke Yates, 26 e 28 anni) ce l’hanno fatta. Hanno varato il loro catamarano di 20 piedi dotato di hydrofoils: si tratta di un bolide a doppia randa, disegnato appositamente per battere il record di percorrenza della mitica Round the Isle of Wight, attualmente detenuto dall’AC45 timonato da Sir Ben Ainslie.

L’imbarcazione, totalmente in carbonio con una struttura a nido d’ape, pesa soltanto 200 chili. In questo video sono mostrati gli ultimi progressi e le prime immagini del supercatamarano in navigazione.

GUARDA IL COBALT IN NAVIGAZIONE

SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COM
Logo_VelaFestival

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Swan 128 - Render

Nascono i nuovi Nautor Swan per ultraricchi. Saranno megayachts

Nasce una nuova Nautor Swan, parallela a quella attuale. Produrrà super/mega yachts destinati ai 2.781 ultraricchi del pianeta, quelli con almeno cinque miliardi di dollari di patrimonio. Lo ha annunciato l’AD di Sanlorenzo Massimo Perotti (63 anni), nuovo azionista di