“Navigare meglio con Marco Nannini”: non perdete il secondo DVD della collana in allegato con il numero di Marzo di VELA!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
In allegato opzionale al numero del Giornale della Vela di Marzo in edicola (al prezzo speciale di 9,90 euro anziche 14,90), trovate il secondo DVD della collana “Navigare meglio con Marco Nannini”, con cui imparerete tutti i trucchi dell’andar per mare assieme al grande navigatore torinese. Il GPS, le informazioni meteo a bordo, l’interpretazione dei campi di vento: questi gli argomenti affrontati nel secondo DVD da Marco Nannini, nostro Velista dell’Anno 2012, che nel 2010/11 ha chiuso al secondo posto la Global Ocean Race, la circumnavigazione del globo in doppio.
“NAVIGARE MEGLIO CON MARCO NANNINI” DVD numero 2
In questo DVD, il secondo della collana “Navigare meglio con Marco Nannini”, andrete alla scoperta di come installare e utilizzare meglio il vostro GPS di bordo. Capirete tutte le informazioni dettagliate che potete ottenere dal navigatore e i consigli e per pianificare una rotta con i trucchi di Marco Nannini (Velista dell’Anno 2012) che ha navigato per oltre 50 mila miglia in solitario e in due. Marco affronta anche una tematica molto cara a chi va per mare: le previsioni meteo, un argomento complesso per molti, ma che con questo dvd risulterà sicuramente più comprensibile. Verranno analizzate le carte meteo, spiegando come si leggono, come si muovono le depressioni e come si deve agire in funzione della navigazione. Salpare informati sulle condizioni meteo che si verificheranno attorno a voi è fondamentale e con Marco Nannini andremo a scoprire come e dove reperire i bollettini e intepretare le carte sinottiche online, oltre ad analizzare i campi di vento e a fornire le chiavi per la loro interpretazione. Grazie al videocorso pratico “Navigare meglio con Marco Nannini” anche voi potrete sentirvi sicuri a bordo della vostra barca in ogni situazione. Come Marco Nannini, il velista italiano che ha fatto il Giro del Mondo.
CONTENUTI
Ecco cosa trovate nel secondo DVD:
Il grande velista svela come utilizzare al meglio il GPS e tutti i segreti del meteo, oltre che a spiegare con chiarezza l’intepretazione dei campi di vento.
Dettaglio degli argomenti:
1. IL GPS
– Funzionamento e evoluzione del GPS
– La posizione dell’antenna
– I limiti
– Come utilizzare il GPS per una rotta sicura
– La funzione MOB
2. LE INFORMAZIONI METEO A BORDO
– Prima di uscire in mare
– Le carte sinottiche
– Come leggere le carte meteo
– Bollettini meteo online
– I campi di vento
– Cosa sono e a cosa servono i Grib File
3. L’INTERPRETAZIONE DEI CAMPI DI VENTO
– Introduzione
– Ciclo di vita di una depressione
– L’arrivo del fronte caldo
– L’arrivo del fronte freddo
– Venti leggeri, medi e forti
– Vento rafficato e medie orarie
– Il passaggio dei fronti
– Ottimizzare la rotta
CHI È MARCO NANNINI, L’AUTORE DEL CORSO PRATICO IN QUATTRO DVD
Marco Nannini, torinese, si laurea in Economia in Inghilterra. Nel 2004 si trasferisce a Londra dove lavora in finanza e coltiva la sua passione per la vela. Proprio in Inghilterra muove i primi passi in Oceano con le regate in equipaggio ridotto, frequentando tutti i corsi Yacht Master del RYA. Nel 2009 partecipa e vince nella sua classe la leggendaria OSTAR, la solitaria da Plymouth UK a Newport negli Stati Uniti. Nel 2010 Marco compra il Class40 che aveva partecipato alla prima edizione della Global Ocean Race. Con questa barca Marco gareggia nella Shetland Round Britain and Ireland finendo in seconda posizione. Nel novembre 2010 partecipa alla Route du Rhum, 3500 miglia in solitaria dalla Francia alla Guadalupa. Poi stupisce tutti giungendo secondo assoluto alla GOR(Global Ocean Race) 2010/2011, giro del mondo a vela in due soli membri di equipaggio.
SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COM
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Cosa trovi sul numero di aprile 2025 del Giornale della Vela
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di aprile 2025 (il numero 551, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti un
Le vostre foto di vela, le vostre bellissime storie. Continuate a mandarcele!
Ok. Sapevamo di poter contare su di voi, community di sea lovers che ci seguite ogni giorno. Ma vi siete superati. Due giorni fa vi abbiamo chiesto di inviarci le vostre foto di vela: ebbene, ce ne avete mandate più
Mandaci la tua foto di vela ed entra nella storia con il GdV!
Vi avevamo promesso di svelarvi, mano a mano, tutte le iniziative per festeggiare i 50 anni del Giornale della Vela. Dopo avervi raccontato della grande festa a cui siete tutti invitati, e dopo avere aperto per voi il nostro archivio
C’è una grande festa della vela sabato 24 maggio. Siete tutti avvertiti. E invitati
Cinquant’anni di storia del Giornale della Vela valgon bene una festa. E noi abbiamo deciso di festeggiare questo storico traguardo nel migliore dei modi con tutti voi che ci seguite: una community di due milioni di Sea Lovers. La più
1 commento su ““Navigare meglio con Marco Nannini”: non perdete il secondo DVD della collana in allegato con il numero di Marzo di VELA!”
Rappelez-vous que les atteintes de SOPK se combinent pour immobilier roure montpellier rapidement dans le sans culpabilité parce
acier inoxydable et donc vous ne de bien antibiotiques American Power Conversion
corum immobilier montpellier horaires
immobilier fdi montpellier
immobilier montpellier studio
immobilier montpellier villa
yorick immobilier montpellier