VELAQUIZ – Indovina il Velista dell’Anno misterioso e vinci due biglietti per il TAG Heuer VELAFestival
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Chi è il velista misterioso di cui vi mostriamo la silhouette? Indovinatelo e vincerete due biglietti di ingresso per il TAG Heuer VELAFestival di Genova (10-13 aprile). Nessuno sarà così fisionomista da capirlo al volo, per cui vi forniamo una lista di tre indizi che vi aiuteranno nel tracciarne l’identikit.
GLI INDIZI
Va detto innanzitutto che lo abbiamo scelto nel nostro albo d’oro del premio Velista dell’Anno (che trovate in calce). Ma ciò che vi sarà più utile è sapere che…
-1. E’ nato ad Albenga (Savona).
-2. Si è visto “strappare” dal collo il bronzo olimpico per una vera e propria scorrettezza perpetrata da un equipaggio avversario e non sanzionata dai giudici di regata.
-3. Campione indomito e sfortunato, ha dovuto rinunciare per problemi di salute agli ultimi giochi olimpici di Londra 2012.
IL REGOLAMENTO
Pensate di conoscere la risposta? Inviate una mail all’indirizzo speciali@panamaeditore.it con il nome del velista misterioso motivando la ragione della vostra risposta sulla base degli indizi forniti. Chi meglio avrà saputo argomentare la propria scelta, dimostrando la sua preparazione “enciclovelica”, sarà premiato con due biglietti omaggio per il TAG Heuer VELAFestival, la grande festa della vela in programma nel Marina della Fiera di Genova dal 10 al 13 aprile. Per scriverci avete tempo fino al 3 marzo!
A PROPOSITO…NON HAI ANCORA VOTATO PER IL VELISTA DELL’ANNO 2014? PUOI FARLO QUI CON UN SEMPLICE CLIC
L’ALBO D’ORO DEI VELISTI DELL’ANNO
1991 Giorgio Zuccoli
1992 Paul Cayard
1993 Roberto Ferrarese
1994 Giovanni Soldini
1995 Francesco De Angelis
1996 Alessandra Sensini
1997 Tommaso Chieffi
1998 Paolo Cian
1999 Vasco Vascotto
2000 Alessandra Sensini
2001 Lorenzo Bressani
2002 Flavio Favini
2003 Gabrio Zandonà
2004 Alessandra Sensini
2005 Vasco Vascotto
2006 Vincenzo Onorato
2007 Matteo Miceli
2008 Alessandra Sensini
2009 Pietro Sibello
2010 Alessandro Di Benedetto
2011 Marco Nannini
2013 Max Sirena
SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COM
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Cosa trovi sul numero di aprile 2025 del Giornale della Vela
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di aprile 2025 (il numero 551, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti un
Le vostre foto di vela, le vostre bellissime storie. Continuate a mandarcele!
Ok. Sapevamo di poter contare su di voi, community di sea lovers che ci seguite ogni giorno. Ma vi siete superati. Due giorni fa vi abbiamo chiesto di inviarci le vostre foto di vela: ebbene, ce ne avete mandate più
Mandaci la tua foto di vela ed entra nella storia con il GdV!
Vi avevamo promesso di svelarvi, mano a mano, tutte le iniziative per festeggiare i 50 anni del Giornale della Vela. Dopo avervi raccontato della grande festa a cui siete tutti invitati, e dopo avere aperto per voi il nostro archivio
C’è una grande festa della vela sabato 24 maggio. Siete tutti avvertiti. E invitati
Cinquant’anni di storia del Giornale della Vela valgon bene una festa. E noi abbiamo deciso di festeggiare questo storico traguardo nel migliore dei modi con tutti voi che ci seguite: una community di due milioni di Sea Lovers. La più
1 commento su “VELAQUIZ – Indovina il Velista dell’Anno misterioso e vinci due biglietti per il TAG Heuer VELAFestival”
alssandro di benedetto