Marina di Loano: vuoi il posto barca? Te lo finanzia la banca

marina-di-loanoLa forte crisi che ha colpito il settore nautico a partire dal 2008 ha spinto le banche, che negli anni precedenti avevano promosso e largamente utilizzato la formula del finanziamento per l’acquisto di una barca, a dare una pesante stretta di vite sui leasing nautici.

IL POSTO BARCA TE LO FINANZIO IO
Ecco perché, in periodo di “rubinetti chiusi”, fa notizia l’accordo da tra Unipol Banca e Marina di Loano: sulla base di una convenzione con la banca, il porticciolo ligure mette mette a disposizione dei propri clienti finanziamenti a 36, 48 o 60 mesi per la sottoscrizione dei contratti d’ormeggio. Il finanziamento potrà essere erogato fino al massimo del 75% dell’importo complessivo del costo dell’ormeggio.

BOCCATA D’OSSIGENO
Speriamo che a questa iniziativa, prima in Italia, ne seguano altre analoghe: la ripresa del settore nautico (che, nella sua interezza, rappresenta la quinta voce di bilancio nell’economia italiana) potrà essere facilitata se le banche cominceranno nuovamente a dare credito agli appassionati del diporto.

LE CARATTERISTICHE DEL FINANZIAMENTO
Nello specifico, il finanziamento Unipol Banca – Marina di Loano potrà avvenire per acquisti di massimo 300 mila euro, con importo erogabile fino al 75% del costo complessivo dell’ormeggio. Il contraente dovrà versare anticipatamente il 25% del costo del posto barca. Come anticipato, il leasing potrà durare 3, 4 o 5 anni. L’offerta è riservata a persone fisiche di nazionalità italiana operanti in qualità di privati consumatori.

SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COM
Logo_VelaFestival 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Marina di Loano: vuoi il posto barca? Te lo finanzia la banca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su