Marina di Loano: vuoi il posto barca? Te lo finanzia la banca
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
La forte crisi che ha colpito il settore nautico a partire dal 2008 ha spinto le banche, che negli anni precedenti avevano promosso e largamente utilizzato la formula del finanziamento per l’acquisto di una barca, a dare una pesante stretta di vite sui leasing nautici.
IL POSTO BARCA TE LO FINANZIO IO
Ecco perché, in periodo di “rubinetti chiusi”, fa notizia l’accordo da tra Unipol Banca e Marina di Loano: sulla base di una convenzione con la banca, il porticciolo ligure mette mette a disposizione dei propri clienti finanziamenti a 36, 48 o 60 mesi per la sottoscrizione dei contratti d’ormeggio. Il finanziamento potrà essere erogato fino al massimo del 75% dell’importo complessivo del costo dell’ormeggio.
BOCCATA D’OSSIGENO
Speriamo che a questa iniziativa, prima in Italia, ne seguano altre analoghe: la ripresa del settore nautico (che, nella sua interezza, rappresenta la quinta voce di bilancio nell’economia italiana) potrà essere facilitata se le banche cominceranno nuovamente a dare credito agli appassionati del diporto.
LE CARATTERISTICHE DEL FINANZIAMENTO
Nello specifico, il finanziamento Unipol Banca – Marina di Loano potrà avvenire per acquisti di massimo 300 mila euro, con importo erogabile fino al 75% del costo complessivo dell’ormeggio. Il contraente dovrà versare anticipatamente il 25% del costo del posto barca. Come anticipato, il leasing potrà durare 3, 4 o 5 anni. L’offerta è riservata a persone fisiche di nazionalità italiana operanti in qualità di privati consumatori.
SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COM
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
In regalo per voi la storia della Vela dal 1975 ad oggi (e non solo)!
Sapete come viene definito un giornale? Secondo la legge, è “un’opera di ingegno collettiva”. Ecco perché alla grande festa per i 50 anni del Giornale della Vela abbiamo deciso che sarete tutti invitati e, soprattutto, protagonisti: tutti, tutte le 1.500.000
Cosa trovi sul numero di marzo 2025 del Giornale della Vela
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di marzo 2025 (il numero 550, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti
Cosa trovi nelle 244 pagine del nuovo numero di febbraio del Giornale della Vela
È uscito in edicola e in digitale il nuovo numero del Giornale della Vela. Si tratta di un numero importantissimo per la nostra testata, perché è il primo numero del 2025, anno in cui il Giornale della Vela (nato nel
Festeggiamo 50 anni con voi, il compleanno dura tutto il 2025!
E’ un privilegio festeggiare il compleanno di 50 anni con 1.500.000 amici. I 50 anni del Giornale della Vela L’occasione è questo 2025, anniversario dei 50 anni di questo giornale, il Giornale della Vela, nato nel 1975. Abbiamo la fortuna
2 commenti su “Marina di Loano: vuoi il posto barca? Te lo finanzia la banca”
vi siete dimenticati di dire che unipol è la proprietaria di marina di loano ( essndo subentrata al fallito loigresti )
Esatto….piccolo particolare! Il disinteresse di questa banca commuove…