developed and seo specialist Franco Danese

Scopri in anteprima cosa troverai al TAG Heuer VELAFestival

Molla tutto e vatti a fare una “regata-vacanza” ai Caraibi. La barca, la trovi lì!
19 febbraio 2014
Nave Italia, il brigantino di 61 metri, protagonista al VELAFestival
19 febbraio 2014

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Scoprite in anteprima alcune delle attività che animeranno il VELAFestival nel periodo dell’inizio di aprile, dal 10 al 13 aprile, quando arriva il bel tempo, le giornate si allungano, il termometro comincia a salire e torna anche la voglia di andar per mare.

COPPA

EVENTI A TERRA
Affacciato sul porto c’è un immenso spazio di 8.000 metri quadrati, coperto da una gigantesca e spettacolare tensotruttura fissa dalla inusuale copertura che sembra formata da vele al vento. Riparati dalle eventuali intemperie, sotto questa volta c’è il VELAFestival a terra. Una piazza come quella di un paese di mare, cuore della manifestazione, dove si trova un teatro con maxischermo in cui si svolgeranno feste, interviste, premiazioni, incontri con gli specialisti. E tanti video di vela e di mare da lucidarsi gli occhi. Ecco gli eventi:
• LA GRANDE MOSTRA.  32 metri lineari con straordinarie immagini della storia dello yachting. La foto vincitrice del premio per l’immagine di vela più bella dell’anno. 2.000 foto di crociera realizzate dai lettori. Le immagini più belle dell’ultima Coppa America. Tutti i giorni.
• FILM E VIDEO A TUTTA VELA. Il meglio del film Deep Water e Tabarly, la storia del Giro del mondo Whitbread 1973/74 e dell’ultima Volvo Ocean Race, video dell’ultima Coppa America e delle grandi regate, i test delle barche più prestigiose e i servizi didattici, i video della incredibile storia della famiglia Malingri e dell’attraversta atlantica di Marea, i video più strani e divertenti. Tutti i giorni.
• INCONTRI E INTERVISTE CON VELISTI E SPECIALISTI. Sul palco della piazza della vela decine di velisti famosi e specialisti raccontano le loro storie e illustrano innovazioni e segreti del mondo della vela. Tutti i giorni.
• SERATA DEI CAMPIONI “IL VELISTA DELL’ANNO 2014 TAG HEUER “. Una grande serata con tutti i vincitori del premio più prestigioso della vela italiana, presenta Mino Taveri. Venerdì 11 aprile dalle ore 19, segue cocktail con i campioni.
• I MALINGRI, UNA DINASTIA DI VERI MARINAI. La famiglia Malingri, il capostipite Franco e i figli Enrico e Vittorio, hanno percorso 700.000 miglia nei mari di tutto il mondo. Video e racconti dei vincitori del “Gran Premio TAG Heuer VELA Festival”. Sabato 12 dalle ore 15.
• SERATA “VELAFESTIVAL NIGHT”. La vela si fa la festa in un party con musica, balli, cibo e drink, sabato 12 sera, dopo la premiazione della veleggiata “TAG Heuer CUP VELAFestival 2014”. Appassionati e non, siete tutti invitati.
Wianno_4

EVENTI A MARE
Un’ anticipazione degli eventi nell’area a mare dedicata alle uscite, alla scuola di vela e marineria.
• A BORDO DI PANDORA  E  SCOCCO SCUOLA DI MARINERIA . L’affascinante goletta di 30 metri “Pandora” dove esperti marinai insegnano a fare nodi e impiombature, salire sull’albero, navigare sicuri, riparare una vela. Con il cutter di sei metri con armamento aurico, Uscocco, uscite a mare come i marinai di una volta. Tutti i giorni.
• SCUOLA DI MARE BEPPE CROCE DELLO YCI. Scuola di vela con derive con uscite a mare e le due grandi barche d’altura, Grampus e Indomabile Pensiero, dove ti spiegano come si diventa un vero velista e marinaio.  Tutti i giorni.
• KINDER BOAT PER BAMBINI E RAGAZZI. Attività ludiche di marineria a bordo dell’imbarcazione “Creuza de mä”, un 12 metri a remi e a vela. Tutti i giorni.
• DUE BORDI CON LA BARCA DI KENNEDY. Sali a bordo e puoi anche sfidare i campioni a bordo di due Wianno Senior,  lo sloop aurico disegnato nel 1914 con cui John F: Kennedy ha imparato ad andare a vela. Tutti i giorni.
• VELEGGIATA “TAG HEUER CUP VELAFESTIVAL”. Una veleggiata aperta alle barche di ogni tipo, con classifiche per lunghezza e ricchi premi ai vincitori di classe. Si parte Sabato 12 aprile alle ore 11 da Boccadasse Lido, si passa la boa davanti a Bogliasco e ritorno. Alle 18.30, la premiazione sarà nello Spazio Grandi Eventi del TAG Heuer VELAFestival.
• ALLA PARTENZA DEL GRAN PRIX MINI. Si esce in mare per seguire la spettacolare partenza dei velisti solitari con i loro Mini di 6,50 metri. Sabato 12 dalle 11,30.
• SCUOLA DI SICUREZZA. I segreti della sicurezza a bordo in collaborazione con YCI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi