Molla tutto e vatti a fare una “regata-vacanza” ai Caraibi. La barca, la trovi lì!

saint-barthNavigare, anzi regatare, ai Caraibi è un sogno che si può realizzare. Sono infatti molte le flotte di charter che permettono di affittare una barca in occasione delle principali gare del circuito caraibico. Potrete trovare magari un modello tiratissimo e aggressivo, oppure uno da crociera con cui rilassarvi provando l’emozione di navigare nelle acque un tempo infestate dai pirati, davanti a lucenti spiagge bianche e vegetazione rigogliosa.

COME FARE
Come entrare in contatto con queste società di charter? Semplicissimo: sui siti delle varie regate (sotto vi indichiamo le principali con tanto di indirizzo web) esiste un’apposita sezione dedicata alle società che mettono a disposizione le barche per le competizioni. Solo sul sito de Les Voiles de St. Barth, ad esempio, ne troverete 28! Si va dalle barche più “corsaiole”, come i Volvo 60, fino ai grandi classici come Swan 46 e barche decisamente da crociera. Ce n’è per tutti i gusti!

LE REGATE “MUST” AI CARAIBI
Si parte con la BVI Spring Regatta (31 marzo-6 aprile, www.bvispringregatta.org), veleggiando tra Tortola, Jost Van Dyke e Peter Island. Si prosegue poi per Les Voiles de St. Barth (14-19 aprile, www.lesvoilesdesaintbarth.com), regata famosa anche per le molte iniziative a terra dedicata agli equipaggi. Si chiude con la mitica Antigua Sailing Week (26 aprile-2 maggio, www.sailingweek.com). Sui siti come detto, oltre alle modalità di partecipazione, trovate anche tutte le indicazioni per noleggiare la barca che fa al caso vostro!

SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COM
Logo_VelaFestival


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

1 commento su “Molla tutto e vatti a fare una “regata-vacanza” ai Caraibi. La barca, la trovi lì!”

  1. Pingback: RORC Caribbean 600, adrenalina e paesaggi mozzafiato per la regata più affollata dei Caraibi | Giornale della Vela - notizie di vela - regate - crociera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su