Regina nel suo regno. Il cantiere turco Sirena Marine presenta in prima mondiale assoluta al Salone di Istanbul, l’Eurasia Boat Show, il primo scafo della nuova gamma Euphoria: il 54 piedi disegnato da German Frérs insieme al team di designer di Sirena marine. La gamma Euphoria prevede, nel breve termine, la realizzazione di altri due modelli, rispettivamente di 68 e 84 piedi e affidati sempre alla matita di Frérs. Ecco il primo commento direttamente da Istanbul: “La barca ha subito avuto un buon impatto sul pubblico e riscosso molto interesse e curiosità. Ora aspettiamo fiduciosi il secondo week end del salone”. Uno scafo che abbiamo visto “nascere” in cantiere, durante la nostra trasferta a Istanbul e che ora abbiamo il piacere di vedere pronto a scendere in acqua. Questa barca punta a offrire un perfetto equilibrio tra perfomance in navigazione, facilità nelle manovre, eleganza sull’acqua e comfort a bordo. Per avere uno scafo “di lusso” ma capace di correre veloce sull’acqua.
UNA COPERTA PENSATA PER ASSICURARE IL MASSIMO COMFORT ANCHE IN LUNGHE CROCIERE
Caratteristica dominate del piano di coperta è la tuga dalle lunghe e affilate finestrature la cui forma a cuneo ha la superficie superiore che va a raccordarsi con la parte prodiera del ponte in modo continuo, creando una zona centrale libera da ingombri e che corre indisturbata fino al tambuccio. Il pozzetto, chiuso a poppa da una grande plancia apribile, è protetto da alti paramare che si allungano fino alla ruota poppiera. Subito a prua della timoneria sono riportati due winch a portata di mano del timoniere. Gli spazi dedicati al relax sono ampliati al massimo per poter navigare comodamente anche per lunghe crociere. Lo scafo è costruito in resina vinilestere con processo di iniezione che assicura, nello stesso tempo, il massimo della robustezza e della leggerezza. Su specifica richiesta dell’armatore, l’albero (in alluminio nella versione standard) può essere realizzato anche in fibre di carbonio. Per quanto riguarda l’armo è disponibile una versione con randa avvolgibile.
INTERNI ALL’INSEGNA DEL DESIGN DI QUALITA’
Gli interni sono stati disegnati in collaborazione con Design Unlimited e prevedono una disposizione a tre cabine doppie molto spaziose, tre bagni ed è prevista la possibilità di aggiungere una cabina dedicata all’equipaggio a bordo.
SCHEDA TECNICA
Progetto: German Frers e Sirena Marine
Lunghezza scafo 16,31 m
Larghezza 4,78 m
Pescaggio 2,40-3,00 m
Dislocamento 15.130 kg
Sup. velica 163,00 mq
SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COM
1 commento su “Euphoria 54, il nuovo progetto di German Frérs per Sirena Marine brilla alla prima mondiale di Istanbul”
Pingback: Euphoria 84, l'ammiraglia turca... disegnata da Frers