Euphoria 54, il nuovo progetto di German Frérs per Sirena Marine brilla alla prima mondiale di Istanbul

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

euphoria 1

Regina nel suo regno. Il cantiere turco Sirena Marine presenta in prima mondiale assoluta al Salone di Istanbul, l’Eurasia Boat Show, il primo scafo della nuova gamma Euphoria: il 54 piedi disegnato da German Frérs insieme al team di designer di Sirena marine. La gamma Euphoria prevede, nel breve termine, la realizzazione di altri due modelli, rispettivamente di 68 e 84 piedi e affidati sempre alla matita di Frérs. Ecco il primo commento direttamente da Istanbul: “La barca ha subito avuto un buon impatto sul pubblico e riscosso molto interesse e curiosità. Ora aspettiamo fiduciosi il secondo week end del salone”. Uno scafo che abbiamo visto “nascere” in cantiere, durante la nostra trasferta a Istanbul e che ora abbiamo il piacere di vedere pronto a scendere in acqua. Questa barca punta a offrire un perfetto equilibrio tra perfomance in navigazione, facilità nelle manovre, eleganza sull’acqua e comfort a bordo. Per avere uno scafo “di lusso” ma capace di correre veloce sull’acqua.
euphoria2

UNA COPERTA PENSATA PER ASSICURARE IL MASSIMO COMFORT ANCHE IN LUNGHE CROCIERE
Caratteristica dominate del piano di coperta è la tuga dalle lunghe e affilate finestrature la cui forma a cuneo ha la superficie superiore che va a raccordarsi con la parte prodiera del ponte in modo continuo, creando una zona centrale libera da ingombri e che corre indisturbata fino al tambuccio. Il pozzetto, chiuso a poppa da una grande plancia apribile, è protetto da alti paramare che si allungano fino alla ruota poppiera. Subito a prua della timoneria sono riportati due winch a portata di mano del timoniere. Gli spazi dedicati al relax sono ampliati al massimo per poter navigare comodamente anche per lunghe crociere. Lo scafo è costruito in resina vinilestere con processo di iniezione che assicura, nello stesso tempo, il massimo della robustezza e della leggerezza. Su specifica richiesta dell’armatore, l’albero (in alluminio nella versione standard) può essere realizzato anche in fibre di carbonio. Per quanto riguarda l’armo è disponibile una versione con randa avvolgibile.
euphoria 3

INTERNI ALL’INSEGNA DEL DESIGN DI QUALITA’
Gli interni sono stati disegnati in collaborazione con Design Unlimited e prevedono una disposizione a tre cabine doppie molto spaziose, tre bagni ed è prevista la possibilità di aggiungere una cabina dedicata all’equipaggio a bordo.

SCHEDA TECNICA
Progetto: German Frers e Sirena Marine
Lunghezza scafo 16,31 m
Larghezza 4,78 m
Pescaggio 2,40-3,00 m
Dislocamento 15.130 kg
Sup. velica 163,00 mq

 

SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COM
Logo_VelaFestival

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Euphoria 54, il nuovo progetto di German Frérs per Sirena Marine brilla alla prima mondiale di Istanbul”

  1. Pingback: Euphoria 84, l'ammiraglia turca... disegnata da Frers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Allures 51.9

Tutti i segreti di Allures Yachting e il suo 51.9 (16 m)

Ve l’avevamo presentata qualche anno fa allo stand virtuale della Milano Yachting Week, Allures 51.9 è l’ammiraglia bluewater cruiser del cantiere capostipite del gruppo Grand Large Yachting, quarto costruttore francese di yacht. Nel corso degli anni, il gruppo ha acquisito

Torna su