RS90, la radio VHF “All-in”che incorpora AIS, GPS e MOB

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Immagine 7La nuova radio VHF di Simrad si chiama RS90: conforme alla Classe D per uso globale, il dispositivo garantisce piena sicurezza grazie a una gamma di funzionalità quali ricevitore AIS, megafono, sirena da nebbia e intercomunicazione, ma anche connettività NMEA per la condivisione dati all’interno del network grazie ai display multifunzione Simrad.

L’AIS
Il ricevitore AIS dual channel incorporato, per ricezione AIS e utilizzo VHF, funziona attraverso una singola antenna. Una funzione ‘record & replay’ da 30 secondi garantisce di non perdere nessuna chiamata importante.

LA SCATOLA NERA
Essendo collocati in una scatola nera, tutti i principali componenti di RS90 non sono visibili, mentre l’elegante microtelefono del dispositivo, rivestito in gomma per garantire resistenza e una presa sicura, può essere comodamente montato in qualsiasi punto della barca. La radio VHF RS90 è dotata di un ampio schermo LCD di facile lettura da 180×128 pixel, con retroilluminazione regolabile, oltre a un grande speaker stile telefono incorporato e una tastiera alfanumerica.

FLESSIBILITÀ DI INSTALLAZIONE
Con una flessibilità di installazione che consente agli utenti di essere sempre in contatto, la RS90 può supportare fino a un massimo di 6 microtelefoni – 4 collegati via cavo e 2 wireless, se combinata con un compatto Handset Wireless HS35 di Simrad. RS90 è impermeabile secondo lo standard IPx7 (sommergibile), è protetta da una garanzia standard e supportata dal 5-Year Advantage Program di Simrad. Ulteriori e avanzate potenzialità di RS90 sono la navigazione GPS e la funzionalità Man Over Board (MOB).

E SE SIETE ANCHE PESCATORI…
RS90 è perfetta per la pesca sportiva, il suo scrambler opzionale permette di mantenere segrete le aree di pesca favorite e la funzione “Track Your Buddy” del sistema collega l’indicazione di posizione DSC con i multifunzione Simrad attraverso il network NMEA 2000 per mostrare la localizzazione GPS delle imbarcazioni di massimo tre amici.

Disponibile dalla primavera 2014, la radio VHF RS90 di Simrad può essere acquistata presso i rivenditori autorizzati a partire da €799. www.simrad-yachting.com

 

SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COM
Logo_VelaFestival

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su