Evoe 180, 55 metri di stile puro firmati CNB Superyachts

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

evoe-180CNB Superyachts, il cantiere francese specializzato in imbarcazioni dal target decisamente “alto”, ha chiesto allo studio Berret Racopeau e Rhoades di progettare una barca a vela coerente con i propri standard: i designer non hanno disatteso la commissione ed ecco Evoë 180, un fast cruiser di 55 metri extralusso, elegante, “marino” e nel contempo improntato all’easy sailing.

Evoe-180SCAFO E COPERTA
La barca, top della gamma che prevede anche i modelli da 85, 100, 120 e 145 piedi, avrà lo scafo in alluminio e la sovrastruttura in composito. La coperta, caratterizzata da linee estremamente pulite, dalla parte prodiera della tuga in vetro e da numerose finestrature per garantire la massima luminosità naturalr sottocoperta, comprende un grande flybridge (con due timonerie) e un deck saloon per il relax all’aria aperta. Tutte le manovre sono rinviate in pozzetto rendendo lo yacht facile da gestire anche in equipaggio ridotto.

InterniINTERNI
Il concept del progetto tende a ridurre le barriere tra gli spazi, con una grande scala di vetro e acciaio in stile minimalista che collega il flybridge con il deck saloon e con gli interni. Sottocoperta, sono previste cabine per 10 ospiti a cui si accede da una grande sala ovale illuminata dalla ampia finestratura superiore: ma è la cabina armatoriale a rappresentare la ciliegina sulla torta: si sviluppa su tre livelli diversi e include la jacuzzi, uno studio, una terrazza privata e un’ampia piattaforma per i bagni in mare.

Immagine 4SCHEDA TECNICA
Lunghezza ft: 55,00 m
Lunghezza galleggiamento: 50,30 m
Baglio max: 10,65 m
Pescaggio (chiglia mobile): 4,20-7,00 m
Dislocamento: 325 t
Altezza albero: 66 m
Sup. velica: 1318 mq
Numero ospiti: 10
Equipaggio: 11
Motorizzazione: 2 x MAN R6-800 CRM
Architettura navale e styling: Berret Racopeau Yacht Design
Design interni: Rhoades Yacht Design

SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COM
Logo_VelaFestival

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi