Esploratori nel terzo millennio. Vi facciamo sognare

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

esploratoriSalpare, mollare gli ormeggi e lasciarsi la terra alle spalle, per scoprire terre e genti sconosciute. Un sogno di molti, forse di tutti i marinai-velisti. Sicuramente un desiderio realizzato per quei fortunati equipaggi che stanno partecipando al primo giro del mondo mai organizzato da un unico cantiere. E chi poteva essere se non Oyster, uno dei costruttori simbolo di chi affronta l’oceano, a lanciarsi con i propri armatori in quest’avventura? Dai Caraibi… ai Caraibi attraversando l’Oceano Pacifico, bighellonando tra Asutralia e Oriente, prima di puntare il Sudafrica e poi risalire l’Atlantico per terminare (l’arrivo è previsto ad aprile) un viaggio lungo tredici mesi. Certo, non tutti si possono permettere le comodità di un Oyster, ma la libertà di girare per il mondo a contatto con la natura la si può ottenere con qualunque barca. E in ogni luogo.
saint-paul
Come le nove isole che ci siamo divertiti, grazie anche allo splendido libro di un autrice finlandese, a indicarvi in ogni oceano e che pochi conoscono. E che ancora meno persone hanno mai raggiunto, sperdute come sono a migliaia di miglia dalla costa più vicina e lontane dalle classiche rotte che si percorrono.

pogoPer i temerari pronti a lanciarsi in avventure come moderni “Dottor Livingstone” dei mari, vi regaliamo anche la prova di una barca simbolo dei navigatori di tutto il mondo, quel Pogo 50 che ha riunito in un solo scafo le linee di un modello veloce da regata e le comodità adatte anche a chi sulla barca vuole vivere tranquillo. Abbiamo poi selezionato altri undici modelli da 45 a 55 piedi di lunghezza, che possono accontentare sia gli amanti dei classici blue water sia coloro che non vogliono rinunciare alla velocità. Potrete osservare il Pogo 50 in banchina, per la sua prima volta italiana, al TAG Heuer VELAFestival dal 10 al 13 aprile. Buon viaggio! Trovi l’articolo completo sul numero di marzo del Giornale della Vela.

SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COM
Logo_VelaFestival 

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Polizia Slovena

Se hai un natante… SLOVENIA PROIBITA

Se teoricamente sarebbe possibile andare Slovenia senza superare il limite delle 12 miglia dalla costa, limite massimo a cui possono spingersi i natanti italiani (con patente nautica), la normativa slovena richiede che tutte le imbarcazioni oltre i 3 metri siano

2 euro croati

Crociera in Croazia 2023, cosa cambia con Schengen

Dal 1° gennaio la Croazia, già paese membro dell’Unione Europea, è entrata ufficialmente a far parte dello spazio Schengen e ha adottato l’euro. Abbiamo chiesto all’Ente Nazionale Croato per il Turismo, cosa cambia per i diportisti italiani che vogliono visitare

Torna su