Torna la Carthago Dilecta Est con tante novità
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

LA “SICILIA ROTTA 100°”
La prima novità è rappresentata dalla Sicilia Rotta 100°: così è stata battezzata la regata con partenza il 12 agosto da Monastir verso Lampedusa, organizzata in collaborazione dalla Lega Navale di Lampedusa e il Circolo Velico Ventotene. Particolare valore simbolico assume la rotta, percorsa da migliaia di persone piene di speranza che ora diventa evento sportivo e di amicizia fra le sponde del Mediterraneo.

MICELI CI PROVA ENTRO MARZO
Un’altra novità per il 2014 è la sfida che hanno deciso di lanciare i navigatori Matteo Miceli e Valerio Brinati per battere il record Roma/Fiumicino – Hammamet dedicato a Giancarlo Bozzetto, il Sindaco di Fiumicino che per primo patrocinò la Regata fin dal 1999, anno della prima edizione. La partenza sarà indicata con 48 ore di anticipo dagli sfidanti appena si evidenzierà una finestra meteo favorevole entro il mese di marzo 2014.
SOLITARI E AVVENTUROSI, ISSATE LE VELE!
Per tutte le regate della Carthago Dilecta Est, della Tunisie Sailing Week e della Sicilia Rotta 100° sono previste per il 2014 anche classifiche per equipaggi in doppio e in singolo.

PERCHE’ PARTECIPARE
La Carthago Dilecta Est non è una semplice regata, ma un vero e proprio tuffo nella cultura tunisina: oltre alle manifestazioni agonistiche (che in passato hanno premiato anche gli scafi meno corasioli), l’organizzazione della regata prevede un ricco carnet di eventi collaterali quali visite guidate in luoghi storici e musei, regate a bordo di feluche tradizionali tunisine, visite ai vinicoltori locali e incursioni nella gastronomia nordafricana e chi più ne ha più ne metta. Un modo divertente e tutto sommato alternativo di passare le vacanze estive!
info su www.carthagodilectaest.com
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

“Gli Isolani” si aggiudicano il Marina Militare Nastro Rosa Il Veloce 2025
Con un exploit brillante e una scelta tattica coraggiosa l’equipaggio formato da Fabrizio Carboni e Davide Foti si aggiudica la regata offshore più lunga e avvincente del Mediterraneo. Ecco come è andata… Un’edizione dura con tante condizioni meteo diverse durante

“eSailingCup”: prima si regata sullo smartphone e poi su barche vere
La “eSailingCup – Cagliari Trophy” è un evento innovativo che unisce la vela virtuale e reale per promuovere il turismo e il territorio. La competizione si sviluppa in due fasi: una regata online accessibile a tutti tramite app, seguita da

Che bravo Pietro Luciani! Terzo posto in Class 40 alla Transat Café l’Or
Tempo di arrivi per i Class 40 della Transat Café l’Or in Martinica, e ancora una volta ci sono ottime notizie per la vela italiana. Pietro Luciani, co-skipper di Les Invincibles con William Mathelin ha chiuso in terza posizione dopo

Transat Café l’Or: altro colpo di scena per i Class 40, può cambiare ancora tutto
Diciottesimo giorno di regata alla Transat Café l’Or, con i Class 40 ancora nel bel mezzo dell’Atlantico per una regata che per loro si sta rivelando molto più lunga del previsto. Qualcuno inizia anche a lamentare ridotte riserve di energia







