Chi come dove quando perchè. Scopri cosa c’è nella cittadella della vela
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Scoprite le aree del TAG Heuer VELAFestival 2014: ecco le prime piante che illustrano come prenderà forma la Festa della Vela. Tutto è stato pensato per soddisfare i desideri di ogni genere di velista e marinaio: tra barche cult e uscite in mare, scafi nuovissimi appena usciti dai cantieri e posti gratuiti riservati alle vostre barche se decidete di raggiungerci via mare, barche charter e serate in terrazza tra musica dal vivo chiacchiere, espositori di ogni genere e tipologia dai quali potrete acquistare direttamente come a una grande “mercato della vela” dagli accessori per l barca all’abbigliamento. Ecco nel dettaglio la disposizione degli spazi:
1) BARCHE CULT, LA STORIA DELLA VELA
Qui puoi ammirare le barche famose, quelle di cui hai sentito parlare ma non hai mai visto. A Genova scopri, senza distinzione di misura, alcune delle barche che hanno fatto la storia della vela e conoscere la loro affascinante storia. E soprattutto puoi salirci a bordo.
2) QUI SI ESCE IN MARE E SI IMPARANO I SEGRETI
Volete fare un giro in barca con tutta la famiglia con un istruttore famoso che ti dà le dritte per migliorarti, salire a bordo di uno yacht famoso e imparare a salire in testa d’albero o a fare un’impiombatura? Oppure assistere ad una agguerrita regata tra derive dalla banchina? Il festival della vela ti offre anche questo.
3) IL MEGLIO DELLA CANTIERISTICA MONDIALE DA 3 A 25 METRI
Decine di barche a mare pronte da visitare, raccontate da chi le costruisce. Per tutte le tasche e tutti i gusti, per ogni esigenza da 3 a 25 metri. I migliori cantieri italiani e mondiali presentano il meglio della loro produzione e le ultime novità novità…E lunedì 14 aprile potrete anche provarle in mare.
4) VIENI CON LA TUA BARCA L’ ORMEGGIO è GRATIS E FAI LA VELEGGIATA
Sì, al VELAFestival puoi venire con la tua barca e ormeggiare gratuitamente all’interno del porticciolo anche per tutti e quattro i giorni della manifestazione. Basta chiamare allo 3928750648 o sul canale 9 del VHF. E ricordati, sabato 12 c’è la veleggiata “VELAFestival Trophy”con ricchi premi. Qualsiasi barca è ammessa.
5)DOVE TROVI LA BARCA DA AFFITTARE
Scegli quale sarà la barca che noleggerai quest’estate, visitala e fatti guidare dagli esperti che ti consigliano qual è il modello giusto per te e l’itinerario migliore nei mari del mondo. E scopri anche le vantaggiose offerte per possedere una barca in condivisione o gestione delegata.
6) IN TERRAZZA, VELAFESTIVAL DALL’ALTO CON MUSICA
Sali sulla terrazza del VELAFestival per dominare dall’alto la cittadella della vela. Puoi riposarti, prendere un po’ di sole, bere e mangiare qualcosa all’aria aperta, passeggiare guardando le barche dall’alto mentre ascolti i musicisti che suonano lungo le banchine.
7)TAG HEUER VELAFESTIVAL POINT
In riva al mare TAG Heuer e il Giornale della Vela ti ricevono, ti coccolano, ti fanno incontrare i grandi velisti, marinai, professionisti che passano dal VelaFestival. E entri anche nella sala stampa, qui si scrive e si mette subito in rete quello che succede, minuto per minuto.
8/10) TUTTO QUELLO CHE SERVE AD UNA BARCA E A NAVIGARE FELICI
I migliori produttori e importatori di ogni settore della nautica a vela ti aspettano qui. Entri nel più grande store nautico e puoi toccare con mano (e acquistare direttamente). Qui trovi tutto quello che cerchi, anche quello che non ti aspetti in un salone nautico “normale”, compresi i servizi come le assicurazioni e i leasing o formule di noleggio e acquisto di barche in partnership.
9) PIAZZA GRANDI EVENTI, IL CUORE PULSANTE DEL VELAFESTIVAL
Al centro del Velafestival, coperti dall’imponenente tensotruttura c’è la “piazza grandi eventi”: un palco, un grande schermo e centinaia di posti a sedere e, ai lati del palco ci sono 50 metri di immagini e storie in mostra dedicata alla vela del passato, presente, futuro. Qui dalla mattina alla sera c’è il cuore pulsante del Velafestival. Puoi seguire in diretta le interviste ai grandi velisti e marinai che passano qui, ascoltare gli specialisti che svelano i segreti dei loro prodotti più innovativi, lucidarti gli occhi con video e film che ti faranno restare a bocca aperta. La “piazza” è il palcoscenico di grandi eventi, come la Serata dei Campioni con la premiazione del Velista dell’Anno di venerdì 11 e la Festa della vela con musica e balli del sabato 12 sera. Ma non solo…
11) RELAX E RISTORO NEL LOUNGE DEI MARINAI
Qui ci si rilassa e, se vuoi, si mangia e si beve tra barche mitiche. Si fa l’aperitivo o si prende semplicemente un caffè o una bibita. I piatti della tradizione ligure ti aspettano, a partire dalla mitica focaccia ligure. Ristorante, bistrot e bar aperti sino alle 23 (sabato apertura prolungata per la “Festa della vela”). Grande qualità, piccoli prezzi.
12) DERIVE E PICCOLE BARCHE
Nei saloni tradizionali toccare con mano una deriva o una “piccola” barca è difficile se non impossibile. A Genova non è così. Trovi le migliori derive e multiscafi, le associazioni delle classi veliche. Tante chicche che non trovi da nessun’altra parte.
13) AREA SHOPPING
Un grande negozio nautico dove trovi accessori, abbigliamento, libreria nautica, gadget che puoi acquistare subito… e portare a casa.
IL PARCHEGGIO…
AUTO NO PROBLEM
A pochi metri dall’ingresso un grande parcheggio dove lasciare la tua auto.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
LAST CALL Puoi ancora iscriverti alla VELA Cup Toscana (26-28 maggio)
Mancano meno di 48 ore al via della VELA Cup Toscana, prima tappa del circuito di regate più divertente d’Italia. Sono veramente tanti i velisti e gli appassionati che ci aspettano a Marina Cala de’ Medici per un fine settimana
Manca una settimana alla VELA Cup Toscana. Scopri gli iscritti!
Manca solo una settimana (26/28 maggio) alla prima tappa della VELA Cup a Marina Cala de’ Medici e sono già 60 le imbarcazioni iscritte. Una tappa speciale, da non perdere, perché ci sarà anche il VELAFestival: la grande festa della vela,
VELAFestival, è qui la festa! Ecco cosa ti aspetta (26/28 maggio)
Come un salone nautico, ma molto meno “formale”. Lungo le banchine del Marina Cala de’ Medici, dal 26 al 28 maggio, torna il VELAFestival assieme alla VELA Cup, una grande festa della vela e del mare, in un luogo fatto
Pasqua coi tuoi, VELA Cup con chi vuoi. Già tanti iscritti in Toscana!
Dal 26 al 28 maggio ti aspettiamo al Marina di Cala de’ Medici per la prima tappa della VELA Cup, il circuito di regate aperte a tutte le barche e a tutti velisti (sportivi e non). La prima tappa del