developed and seo specialist Franco Danese

TAG Heuer VELAFestival: dal 10 al 13 aprile la festa della vela è a Genova!

La barca è sempre più “easy”: voi cosa ne pensate?
10 febbraio 2014
Lemonchois, il marinaio dal curriculum d’oro che ha festeggiato il compleanno alla deriva in Oceano
11 febbraio 2014

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Logo_VelaFestivalQuest’anno, da giovedì 10 a domenica 13 aprile siete tutti invitati a Genova per la seconda edizione del “TAG Heuer VELAFestival”. Il Giornale della Vela esce dal suo confine di carta, tablet e web e si trasferisce nella capitale ligure, negli spazi della fiera e del suo porticciolo per festeggiare la vela creando una vera e propria cittadella della vela. è un momento dove appassionati, espositori, professionisti, marinai si trovano tutti insieme per una festa di quattro giorni in un porto ideale, quello che avete sempre sognato.

DOVE SI SVOLGE IL TAG HEUER VELAFESTIVAL
A Genova, nel porticciolo Marina Fiera e negli spazi prospicenti coperti da un’imponente tensostruttura “ad ala”, all’interno della Fiera di Genova, nel cuore della città.
Indirizzo: Fiera di Genova, Piazzale Kennedy 1.

QUANDO SI SVOLGE
Da giovedì 10 aprile a domenica 13 aprile.
Da lunedì 14 prove di barche in mare su prenotazione a cura degli operatori.

A CHE ORA
L’area espositiva è aperta ogni giorno dalle 10.00 alle 19.00 (giovedì 10 apertura ore 12; domenica chiusura ore 18). (apertura ristorante e bar sino alle 23:00/ sabato sino alle 24).
Ogni sera eventi dalle 18,30.

BIGLIETTI E PREZZI
Prezzo ingresso: 7 euro.
Ingresso+parcheggio all’interno del TAG HEUER VELAFestival: 10 euro.
Ingresso gratuito sino a 12 anni.
Un ingresso gratuito acquistando il numero di aprile de Il Giornale della Vela (prezzo solo parcheggio 3 euro).
Biglietteria all’ingresso della manifestazione. 

OTTO BUONI MOTIVI PER NON PERDERE IL TAG HEUER VELAFESTIVAL
1. Puoi incontrare i grandi velisti

alessandra_sensini_mauro_pelaschier

Alessandra Sensini e Mauro Pelaschier insieme al TAG Heuer VELAFestival 2013

Un luogo dove potrete entrare in contatto con tutti i grandi velisti e marinai di cui avete sempre sentito parlare, ma che non avete mai avuto modo di incontrare. Il “TAG Heuer VELAFestival” sarà infatti la sede della premiazione del “Velista dell’anno” la manifestazione che incorona dal 1991 il miglior velista italiano. Lo scorso anno l’ha vinto lo skipper di Luna Rossa Max Sirena e a Mauro Pelaschier è andato il premio Leone del Mare. Quest’anno tra i candidati ci saranno sicuramente Giancarlo Pedote e Andrea Mura, protagonisti in oceano. Ma non sarà solo durante la giornata del Velista dell’Anno che potrete scambiare quattro chiacchiere con loro. Ogni giorno incontretete per le banchine personaggi che hanno fatto la storia della vela.

2. Sogna con le barche cult 
Per un vero appassionato poter ammirare barche famose, quelle di cui hai sentito parlare ma non hai mai visto, è il massimo. E a Genova potrete ammirare, senza distinzione di misura, alcune delle barche che hanno fatto la storia della vela. E soprattutto salirci a bordo.

3. Scopri le grandi novità dei cantieri 
Al TAG Heuer VELAFestival non ci saranno solo le barche cult, quelle inavvicinabili, ma anche e soprattutto il meglio della produzione mondiale della cantieristica con le ultime novità appena presentate nei saloni invernali stranieri. Potrete salirci a bordo (e nela giornata di lunedì 14 potrete anche provarle). Non ci sarà preclusione di taglia, ormeggiate nel porticciolo troverete barche da 3 a 20 metri.

4. Finalmente le derive e le barche piccole

wianno_senior_velafestival
Wianno Senior, la barca di Kennedy

Nei saloni tradizionali italiani toccare con mano una deriva o una “piccola” barca è difficile se non impossibile. A Genova non sarà così. Le migliori derive e multiscafi, le associazioni delle classi veliche più diffuse saranno presenti. Tante chicche che non trovi da nessun’altra parte, mare e a terra.

5. Trova tutto quello che serve a una barca
Un grande negozio nautico ideale ti aspetta al TAG Heuer VELAFestival. In poche centinaia di metri troverete allineato tutto quello che un appassionato sogna. Ti aspettano le ultime novità ma anche semplicemente quello che serve ad una barca: accessori, attrezzature, velerie, assicurazioni, porti, abbigliamento… E lo potrai acquistare subito.

6. Scoprite come si fa
Lo sapete come si ripara una vela, com’è fatta una zattera di salvataggio, come si tura una falla, come si fa un’impiombatura? Dal 10 al 13 aprile saranno i migliori professionisti a mettere a disposizione di tutti gli appassionati le loro competenze con dimostrazioni pratiche. Finalmente!

7. La festa è anche a mare
Immagine 7

Volete fare un giro in barca con tutta la famiglia con un istruttore famoso che ti dà le dritte per migliorarti? Oppure assistere ad una agguerrita regata tra derive dalla banchina? Il festival della vela ti offre anche questo.

8. Relax e buon cibo
Nella cittadella della vela anche il relax ha la sua importanza. Uno spazio eventi con maxischermo per le proiezioni dei grandi video più spettacolari e di film scelti dalla redazione, uno spazio “lounge” dove rilassarsi, bere qualcosa o mangiare, a buon prezzo, piatti tipici. E poi, musica dal vivo lungo le banchine.

SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COM
Logo_VelaFestival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi