TAG Heuer VELAFestival: dal 10 al 13 aprile la festa della vela è a Genova!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Quest’anno, da giovedì 10 a domenica 13 aprile siete tutti invitati a Genova per la seconda edizione del “TAG Heuer VELAFestival”. Il Giornale della Vela esce dal suo confine di carta, tablet e web e si trasferisce nella capitale ligure, negli spazi della fiera e del suo porticciolo per festeggiare la vela creando una vera e propria cittadella della vela. è un momento dove appassionati, espositori, professionisti, marinai si trovano tutti insieme per una festa di quattro giorni in un porto ideale, quello che avete sempre sognato.
DOVE SI SVOLGE IL TAG HEUER VELAFESTIVAL
A Genova, nel porticciolo Marina Fiera e negli spazi prospicenti coperti da un’imponente tensostruttura “ad ala”, all’interno della Fiera di Genova, nel cuore della città.
Indirizzo: Fiera di Genova, Piazzale Kennedy 1.
QUANDO SI SVOLGE
Da giovedì 10 aprile a domenica 13 aprile.
Da lunedì 14 prove di barche in mare su prenotazione a cura degli operatori.
A CHE ORA
L’area espositiva è aperta ogni giorno dalle 10.00 alle 19.00 (giovedì 10 apertura ore 12; domenica chiusura ore 18). (apertura ristorante e bar sino alle 23:00/ sabato sino alle 24).
Ogni sera eventi dalle 18,30.
BIGLIETTI E PREZZI
Prezzo ingresso: 7 euro.
Ingresso+parcheggio all’interno del TAG HEUER VELAFestival: 10 euro.
Ingresso gratuito sino a 12 anni.
Un ingresso gratuito acquistando il numero di aprile de Il Giornale della Vela (prezzo solo parcheggio 3 euro).
Biglietteria all’ingresso della manifestazione.
OTTO BUONI MOTIVI PER NON PERDERE IL TAG HEUER VELAFESTIVAL
1. Puoi incontrare i grandi velisti
Un luogo dove potrete entrare in contatto con tutti i grandi velisti e marinai di cui avete sempre sentito parlare, ma che non avete mai avuto modo di incontrare. Il “TAG Heuer VELAFestival” sarà infatti la sede della premiazione del “Velista dell’anno” la manifestazione che incorona dal 1991 il miglior velista italiano. Lo scorso anno l’ha vinto lo skipper di Luna Rossa Max Sirena e a Mauro Pelaschier è andato il premio Leone del Mare. Quest’anno tra i candidati ci saranno sicuramente Giancarlo Pedote e Andrea Mura, protagonisti in oceano. Ma non sarà solo durante la giornata del Velista dell’Anno che potrete scambiare quattro chiacchiere con loro. Ogni giorno incontretete per le banchine personaggi che hanno fatto la storia della vela.
2. Sogna con le barche cult
Per un vero appassionato poter ammirare barche famose, quelle di cui hai sentito parlare ma non hai mai visto, è il massimo. E a Genova potrete ammirare, senza distinzione di misura, alcune delle barche che hanno fatto la storia della vela. E soprattutto salirci a bordo.
3. Scopri le grandi novità dei cantieri
Al TAG Heuer VELAFestival non ci saranno solo le barche cult, quelle inavvicinabili, ma anche e soprattutto il meglio della produzione mondiale della cantieristica con le ultime novità appena presentate nei saloni invernali stranieri. Potrete salirci a bordo (e nela giornata di lunedì 14 potrete anche provarle). Non ci sarà preclusione di taglia, ormeggiate nel porticciolo troverete barche da 3 a 20 metri.
4. Finalmente le derive e le barche piccole
Nei saloni tradizionali italiani toccare con mano una deriva o una “piccola” barca è difficile se non impossibile. A Genova non sarà così. Le migliori derive e multiscafi, le associazioni delle classi veliche più diffuse saranno presenti. Tante chicche che non trovi da nessun’altra parte, mare e a terra.
5. Trova tutto quello che serve a una barca
Un grande negozio nautico ideale ti aspetta al TAG Heuer VELAFestival. In poche centinaia di metri troverete allineato tutto quello che un appassionato sogna. Ti aspettano le ultime novità ma anche semplicemente quello che serve ad una barca: accessori, attrezzature, velerie, assicurazioni, porti, abbigliamento… E lo potrai acquistare subito.
6. Scoprite come si fa
Lo sapete come si ripara una vela, com’è fatta una zattera di salvataggio, come si tura una falla, come si fa un’impiombatura? Dal 10 al 13 aprile saranno i migliori professionisti a mettere a disposizione di tutti gli appassionati le loro competenze con dimostrazioni pratiche. Finalmente!
7. La festa è anche a mare
Volete fare un giro in barca con tutta la famiglia con un istruttore famoso che ti dà le dritte per migliorarti? Oppure assistere ad una agguerrita regata tra derive dalla banchina? Il festival della vela ti offre anche questo.
8. Relax e buon cibo
Nella cittadella della vela anche il relax ha la sua importanza. Uno spazio eventi con maxischermo per le proiezioni dei grandi video più spettacolari e di film scelti dalla redazione, uno spazio “lounge” dove rilassarsi, bere qualcosa o mangiare, a buon prezzo, piatti tipici. E poi, musica dal vivo lungo le banchine.
SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COM
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
LAST CALL Puoi ancora iscriverti alla VELA Cup Toscana (26-28 maggio)
Mancano meno di 48 ore al via della VELA Cup Toscana, prima tappa del circuito di regate più divertente d’Italia. Sono veramente tanti i velisti e gli appassionati che ci aspettano a Marina Cala de’ Medici per un fine settimana
Manca una settimana alla VELA Cup Toscana. Scopri gli iscritti!
Manca solo una settimana (26/28 maggio) alla prima tappa della VELA Cup a Marina Cala de’ Medici e sono già 60 le imbarcazioni iscritte. Una tappa speciale, da non perdere, perché ci sarà anche il VELAFestival: la grande festa della vela,
VELAFestival, è qui la festa! Ecco cosa ti aspetta (26/28 maggio)
Come un salone nautico, ma molto meno “formale”. Lungo le banchine del Marina Cala de’ Medici, dal 26 al 28 maggio, torna il VELAFestival assieme alla VELA Cup, una grande festa della vela e del mare, in un luogo fatto
Pasqua coi tuoi, VELA Cup con chi vuoi. Già tanti iscritti in Toscana!
Dal 26 al 28 maggio ti aspettiamo al Marina di Cala de’ Medici per la prima tappa della VELA Cup, il circuito di regate aperte a tutte le barche e a tutti velisti (sportivi e non). La prima tappa del