“Che vento che fa” in giro per il mondo? Scoprilo subito e gratis!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

earth-wind-mapVolete sapere “che vento che fa” (ma non solo) in giro per il mondo? Ora basta davvero un click e non dovrete spendere un euro. Earth Wind Map è un sito web dove potrete visualizzare le animazioni dei flussi del vento in giro per il globo. A livello grafico l’interfaccia è più che intuitiva: vi basterà zoomare sull’area che vi interessa analizzare dopodiché cliccare in un punto specifico ed ecco che avrete a disposizione, oltre alle coordinate del punto selezionato, i gradi e la velocità del vento in km/h. I dati vengono aggiornati ogni tre ore e si basano sui sistemi di previsione Global Forecast System, NCEP, National Weather Service e NOAA.

italia-dettaglioMA C’E’ DI PIU’!
Il programma offre numerose funzionalità aggiuntive: come la possibilità di visualizzare i flussi d’aria a diverse fasce di altezza (individuate in questo caso dal numero decrescente di ettopascal), consultare lo storico di tre ore in tre ore, sostituire l’overlay del vento con quello della temperatura, delle precipitazioni e dell’acqua contenuta nelle nuvole in una determinata area e la pressione dell’aria a livello del mare. Insomma quanto basta per una previsione accurata del meteo e delle tendenze a breve termine. E non è finita qui: potrete anche controllare l’andamento delle correnti oceaniche (basterà passare dalla modalità “wind” a quella “ocean”) aggiornato ogni 5 giorni sulla base delle informazioni ricevute da OSCAR e Earth & Space Research.

Trovate il modello Earth Wind Map a questo indirizzo:
http://earth.nullschool.net

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Adesso hai l’incentivo se compri un motore elettrico

  Arrivano gli incentivi per l’acquisto di un motore elettrico marino. Dopo anni di vane attese, lungaggini burocratiche e la sensazione di essere praticamente “invisibili” agli occhi del Governo in quella tanto sbandierata corsa alla “transizione ecologica”, finalmente anche per

Registrati



Accedi