VIDEO Vuoi prendere parte alla regata più numerosa del mondo e sfidare i più grandi?

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

alignment-video-simpsonGli organizzatori del “Bart’s Bash” (la regata commemorativa di Andrew “Bart” Simpson, il velista tragicamente scomparso lo scorso maggio a San Francisco su Artemis) hanno presentato ufficialmente l’evento, che si propone di essere la più numerosa regata velica del globo (con tanto di certificazione in atto da parte del Guinness dei Primati), con un video di 90 secondi i cui protagonisti sono alcuni dei più famosi e vincenti velisti del mondo. Il video, intitolato “Alignment”, è stato interamente prodotto in soli sette giorni, a dimostrazione dell’enorme entusiasmo e supporto che l’evento ha già raccolto.

I TESTIMONIAL
Fra i velisti testimonial del video Jimmy Spithill, il più giovane timoniere a vincere la Coppa America, Sir Ben Ainslie, il velista olimpico più titolato della storia, Robert Scheidt, il brasiliano con 5 medaglie olimpiche al collo, John Bertrand, skipper di Australia II che portò alla vittoria nella Coppa America del 1983 ponendo fine al dominio statunitennse durato 132 anni. E ancora il francese Loïck Peyron, detentore de Trofeo Jules Verne,  Fredrik Lööf, lo svedese che ha partecipato sei volte ai Giochi Olimpici, Xu Lijia, la velista cinese medaglia d’oro a Londra 2012 e portabandiera per i suo paese durante la cerimonia di chiusura, oltre a Iain Percy, Grant Simmer, Nathan Outterridge, Paul Goodison, Shirley Robertson, Tom Slingsby e lo spagnolo Xabi Fernandez.

GUARDA “ALIGNMENT”

barts-bashPARTECIPATE E SFIDERETE I PIU’ GRANDI
Jez Payne, il direttore dell’evento ha dichiarato, a proposito del video: “Siamo scesi in acqua sette giorni fa. Abbiamo chiesto ai grandi protagonisti della vela mondiale, sia del giorno d’oggi che del passato, di inviarci un messaggio a supporto del Bart’s Bash. Il video è solo l’inizio, e mostra solo alcuni di tutti i messaggi che abbiamo ricevuto. Ne renderemo pubblici di più nelle prossime settimane.” A proposito dell’idea di lanciare la regata in questo modo così particolare, Payne ha detto che: “Non è mai stato fatto prima. La regata sarà un’opportunità per tutti, davvero per chiunque, senza considerare bravura, età o provenienza di battersi contro i migliori del mondo. E’ come se la squadra di quartiere affrontasse il Real Madrid. E’ una follia, ma ci divertiremo un sacco. Perché non provarci? Immaginate di poter dire di aver battuto Sir Ben Ainslie o Jimmy Spithill!”.

COME FARE A PARTECIPARE
A oggi sono 322 i circoli, provenienti da 17 paesi diversi, ad aver confermato la loro partecipazione e gli organizzatori prevedono che il loro numero possa crescere ancora in maniera significativa. Non ci sono scadenze per l’iscrizione, i club che intendono partecipare e desiderano maggiori informazioni posso mandare una email all’indirizzo: tim@bartsbash.co.uk. La lista degli iscritti si trova  alla pagina web: http://www.yachtsandyachting.com/club/bartsbash.aspx

I responsabili di club interessati possono richiedere un documento, in inglese, con i dettagli dell’evento e alcune linee guida per l’organizzazione. La data del Bart’s Bash è stata fissata per domenica 21 settembre. Per maggiori informazioni si può contattare Amanda Simpson – Event Director http://www.andrewsimpsonsailing.org/
amanda@andrewsimpsonsailing.org
www.andrewsimpsonsailing.org

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Torna su