VIDEO Team SCA, l’orgoglio rosa della Volvo Ocean Race

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

team-scaDue anni fa il colosso svedese SCA (che opera a livello globale nel settore dell’igiene personale), ha annunciato la sua partecipazione alla Volvo Ocean Race 2014-15: poco dopo, ha rivelato che lo avrebbe fatto con un team interamente al femminile. L’equipaggio in rosa sta facendo sul serio: lo dimostra questo bel video diffuso su Youtube che mostra le dure sessioni di allenamento alle quali si stanno sottoponendo le veliste (Caroline Brouwer, Samantha Davies, Justine Mettraux, Liz Wardley, Annie Lush e Sally Barkow) a nove mesi dalla partenza.

 

GUARDA IL VIDEO

maiden-tracy-edwardsDONNE INTORNO AL MONDO
Non è la prima volta che un equipaggio rosa si presenta sulla linea di partenza del giro del mondo a tappe: alla Whitbread del 1989-90 ci fu “Maiden” capitanata da Tracy Edwards. Nel 1993-94 fu la volta di US Woman Challenge con Nance Franck come skipper, poi arrivò EF Education condotta da Christine Guilou nel ’97-98. Infine nel 2001-02 prese parte alla regata Amer Sports Too capitanata da Lisa Charles (oggi McDonald). Clare Francis fu invece la prima skipper donna nella storia della regata con ADC Accutrac nell’edizione 1977-78 (si trattava di un equipaggio misto). L’ultima velista donna ad aver preso parte alla regata è stata l’australiana Adrienne Cahalan con il ruolo di navigatore su Brasil 1 per una tappa durante l’edizione 2005-06.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

5 idee regalo di Natale per appassionati di nautica

Regali di Natale: 5 idee perfette per chi va in barca

  In cerca di regali di Natale da fare ad un appassionato di nautica? Abbiamo la soluzione per te, anzi cinque soluzioni, direttamente direttamente dallo stand di Indemar – distributore italiano di componenti e accessori nautici – alla Milano Yachting Week. Ecco

Torna su