VIDEOSTORY. Banque Populaire frantuma il record atlantico. E’ trionfo per Le Cleac’h

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Photo Y.Zedda/BPCE

Armel Le Cleac’h e il suo Maxi Trimarano Solo Banque Populaire VII non si fermano più. Ha frantumato il record della “Route de la Découverte”, da Cadice (Spagna) a San Salvador (Bahamas), compiendo la traversata in 6 giorni, 23 ore, 42 minuti e 18 secondi a una media di 23,16 nodi. Per dare un’idea del successo ottenuto, il precedente record, detenuto da Francis Joyon, era di 8 giorni, 16 ore, 7 minuti e 5 secondi.
Non contento, ha ritoccato per ben due volte il record di percorrenza nelle 24 ore, toccando prima le 677 miglia e superandosi il giorno successivo con 682 miglia percorse. Il tutto, a una media mostruosa di 28,41 nodi. Un exploit che è stato favorito dalle condizioni meteo molto favorevoli lungo tutto il percorso, a conferma dell’importanza di “beccare” la finestra meteo migliore.
Un’impresa, ed è questo che colpisce maggiormente, che per Armel funge da allenamento in vista dell’obiettivo dell’anno: la conquista della Route du Rhum, che partirà a novembre.

ARMEL LE CLEAC’H PRESENTA LA SFIDA

IN OCEANO, 35 NODI DI VENTO, PIOGGIA E ARCOBALENO

UN MARINAIO CHE NON SI FERMA MAI

SESTO GIORNO, MANCANO 24 ORE ALL’ARRIVO

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche