Shackleton Epic: la più grande avventura di mare ora è un film. E lo potete guardare qui!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Nel numero di dicembre-gennaio 2013 del Giornale della Vela abbiamo potuto raccontarvi la storia di un uomo che per tre volte ha sfidato, invano, il Polo Sud e ha visto la sua nave stritolata dai ghiacci. Ma che non si è mai arreso, navigando nel 1916 per ottocento miglia su una scialuppa di sette metri in Antartide, ha salvato tutti i ventisette membri del suo equipaggio. Il suo nome è Ernest Henry Shackleton.
Per tanti anni la sua impresa è stata messa in discussione, tanto è sempre apparsa incredibile. Finché non è arrivato Tim Jarvis, australiano, 46 anni, uno dei più grandi esploratori viventi. Da sempre affascinato dall’impresa di Shackleton, per celebrare i cento anni dalla partenza dell’Endurance, ne ha ricreato il viaggio. E’ nata così Shackleton Epic, la ricostruzione dal vivo (e con gli stessi matieriali e attrezzature a disposizione cento anni fa) non solo della navigazione a bordo della scialuppa di sette metri, ma anche la traversata dell’isola della Georgia del Sud. Il tutto con il beneplacito della James Caird Society, la fondazione creata nel 1994 per mantenere viva la memoria di Shakleton e ora guidata da Alexandra Shackleton, pronipote del grande esploratore.
Ora questa spedizione è diventata uno splendido documentario che potete godervi qui sotto diviso in tre parti. Mettetevi comodi, ne vale davvero la pena.
SHACKLETON EPIC – IN FUGA DAI GHIACCI
SHACKLETON EPIC – PERSI NEL MARE
SHACKLETON EPIC – L’ULTIMA SFIDA
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Come si va in crociera in barca a vela sul Lago Maggiore
Capita spesso di raccontare di avventure, regate e traversate al limite del verosimile, esperienze “salate”, per così dire. Meno, però, capita che si parli di laghi. Eppure la vela non è certamente estranea alla tradizione lacustre, e non parliamo solo
Replica di nave vichinga fa naufragio: muore archeologa a bordo
L’archeologa di 29 anni Karla Dana è morta nel corso della spedizione “Legendary Viking Voyage” dalle Isole Faroe alla Norvegia a bordo di una replica di una nave vichinga che si è ribaltata per il maltempo. Doveva essere un viaggio
“Nostro figlio Elia è da solo in Atlantico senza autopilota. E siamo orgogliosi di lui”
C’è un ragazzo veneto di 30 anni, in mezzo all’oceano, da solo, a bordo di un Van De Stadt 34 10,25 m) in acciaio del 1987 che ha messo a posto con le sue mani. Sta compiendo la traversata atlantica
Ernest Shackleton, l’implacabile. Ecco chi era uno dei più grandi eroi del mare della storia
Qualche tempo fa una rivista statunitense ha chiesto ai suoi lettori chi fosse, secondo loro, il più grande navigatore di tutti i tempi. Forse vi aspettereste nomi del calibro di Joshua Slocum, Tabarly o al limite, se siete nostalgici, Cristoforo Colombo.
3 commenti su “Shackleton Epic: la più grande avventura di mare ora è un film. E lo potete guardare qui!”
il meraviglioso racconto del maestro Franco Battiato
http://www.youtube.com/watch?v=sxtq3oukxB8
Buongiorno,
dove si puo’ trovare questo film in streaming oppure da acquistare in dvd?
Buongiorno, è possibile acquistare il documentario in DVD? Grazie