Cinque giorni alla deriva in oceano: la lunga attesa di Lionel. VIDEO

PRINCE_DE_BRETAGNECinque giorni in oceano, per un navigatore solitario, non sono nulla. Ma non è la stessa cosa quando quei giorni li trascorri chiuso nel tuo trimarano rovesciato, in attesa dei soccorsi. Lionel Lemonchois sta dunque aspettando i soccorsi, dopo aver scuffiato in Atlantico con il suo Maxi Trimarano di 80 piedi Prince de Bretagne.

La macchina dei soccorsi si è già messa in moto e una squadra tecnica è già in volo verso il Brasile, dove dovrebbe atterrare a Rio de Janeiro alle sette di oggi, ora locale. “Il trimarano è stato messo in sicurezza, lo scafo centrale non è danneggiato“, ha comunicato Lemonchois da bordo. “Ho con me l’Iridium e ho accesso al cibo e all’acqua. Derivo circa 25-30 miglia al giorno in direzione di Salvador de Bahia, il mare è calmo e piove”.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Cinque giorni alla deriva in oceano: la lunga attesa di Lionel. VIDEO”

  1. Pingback: Termina l'incubo di Lionel Lemonchois, salvato in Oceano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Barcolana 2022

Murphy & Nye veste la Barcolana con capi in edizione limitata

Anche quest’anno, in occasione della 54esima edizione, Murphy&Nye si conferma clothing partner della Barcolana. Il marchio ha realizzato le polo e le sacche che verranno distribuite a tutti gli armatori partecipanti, in più ha sviluppato un’intera capsule collection in edizione limitata

Torna su