Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!
Cinque giorni in oceano, per un navigatore solitario, non sono nulla. Ma non è la stessa cosa quando quei giorni li trascorri chiuso nel tuo trimarano rovesciato, in attesa dei soccorsi. Lionel Lemonchois sta dunque aspettando i soccorsi, dopo aver scuffiato in Atlantico con il suo Maxi Trimarano di 80 piedi Prince de Bretagne.
La macchina dei soccorsi si è già messa in moto e una squadra tecnica è già in volo verso il Brasile, dove dovrebbe atterrare a Rio de Janeiro alle sette di oggi, ora locale. “Il trimarano è stato messo in sicurezza, lo scafo centrale non è danneggiato“, ha comunicato Lemonchois da bordo. “Ho con me l’Iridium e ho accesso al cibo e all’acqua. Derivo circa 25-30 miglia al giorno in direzione di Salvador de Bahia, il mare è calmo e piove”.
Sharing is caring: condividilo con chi ti vuol bene
1 Comment
[…] ha volato verso il Brasile. Nel frattempo le condizioni meteo, fortunatamente, erano migliorate. Dopo 5 giorni, comunicava Lemonchois, “il trimarano è stato messo in sicurezza, lo scafo centrale non è danneggiato. Ho con me […]