developed and seo specialist Franco Danese

Banque Populaire sbriciola il record nelle 24 ore in solitario: 677 miglia! VIDEO

Quantum Key West Week, Little Wing super, bene Azzurra
27 gennaio 2014
Lionel Lemonchois scuffia con il trimarano di 80 piedi in mezzo all’oceano mentre tenta il record
28 gennaio 2014

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Armel Le Cleac'h. Photo Sea Launay(BPCE

Armel Le Cleac’h. Photo Sea Launay(BPCE

Un record, e che record! Armel Le Cleac’h e il Maxi Trimarano Solo Banque Populaire hanno battuto il record di distanza percorsa in 24 ore in solitario, percorrendo ben 677 miglia (1253 chilometri!!!) alla spaventosa media di 28,20 nodi!

Maxi Solo Banque Populaire VII. Photo Y.Zedda/BPCE

Maxi Solo Banque Populaire VII.
Photo Y.Zedda/BPCE

Lo skipper francese, secondo all’ultimo Vendée Globe alle spalle del connazionale François Gabart, ha ottenuto questo risultato mentre sta tentando di battere il record sulla Rotta della Scoperta, tra Cadice (Spagna) e San Salvador (Bahamas). Un tentativo che, facendo tutti gli scongiuri del caso, ha ottime possibilità di riuscita, perché il maxi trimarano al punto nave delle ore 10 di domenica mattina aveva un vantaggio di 270 miglia su Francis Joyon, che nel febbraio dello scorso anno ha impiegato otto giorni, sedici ore, sette minuti e cinque secondi a percorrere le 3884 miglia del percorso.

“E’ perfetto! Geniale!”, ha dichiarato Armel Le Cleac’h. “Il record di distanza percorsa nelle 24 ore è battuto! Dalle Canarie, le condizioni sono propizie alla velocità anche se resto prudente. Il mare è buono e il mio trimarano va veloce quasi quanto il vento (30 nodi)”.

2 Comments

  1. […] Joyon, era di 8 giorni, 16 ore, 7 minuti e 5 secondi. Non contento, ha ritoccato per ben due volte il record di percorrenza nelle 24 ore, toccando prima le 677 miglia e superandosi il giorno successivo con 682 miglia percorse. Il tutto, a una media mostruosa di […]

  2. Lucio 5295 ha detto:

    Questi Francesi, anni luce davanti a tutti a tracciare la via….
    Formidabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi