Diportista “cacciato” a Messina, le ultime precisazioni del Marina del Nettuno
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
A conclusione della querelle, con tanto di botta e risposta, andata in scena sul nostro sito relativamente all’episodio del signor Angelo Careccia, che ci aveva segnalato di essere stato allontanato dalle banchine dai marinai del Marina del Nettuno di Messina dopo aver detto di voler sostare solo poche ore, pubblichiamo la controreplica del Marina, nella persona del direttore Ivo Blandina.
“Gentile Signor Careccia,
chiunque legge e si fa una opinione…Lei conferma che nessuno le ha chiesto 100 euro per una sosta temporanea. A conferma che non abbiamo disatteso la regola che noi stessi ci siamo dati: sosta temporanea gratis se inferiore a 12 ore di giorno.
Lei sostiene nella sua prima lettera che i nostri MARINAI (lo sono davvero) l’avrebbero “cacciata”, salvo raccontare oggi che gli stessi le hanno detto che non c’era disponibilità di posto.
“Le parole sono importanti” (cit.) e invece Lei le usa con disinvoltura e parlando di gente che fa onestamente il proprio mestiere. Ognuno ha pieno diritto di fare rimostranze e lagnarsi, purché lo faccia ad onor del vero, con responsabilità.
Cordiali saluti,
Ivo Blandina”.
LEGGI COSA CI HA RACCONTATO IL SIGNOR ANGELO CARECCIA
LEGGI LA RISPOSTA DEL MARINA DEL NETTUNO
LEGGI LA REPLICA DI ANGELO
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Replica di nave vichinga fa naufragio: muore archeologa a bordo
L’archeologa di 29 anni Karla Dana è morta nel corso della spedizione “Legendary Viking Voyage” dalle Isole Faroe alla Norvegia a bordo di una replica di una nave vichinga che si è ribaltata per il maltempo. Doveva essere un viaggio
“Nostro figlio Elia è da solo in Atlantico senza autopilota. E siamo orgogliosi di lui”
C’è un ragazzo veneto di 30 anni, in mezzo all’oceano, da solo, a bordo di un Van De Stadt 34 10,25 m) in acciaio del 1987 che ha messo a posto con le sue mani. Sta compiendo la traversata atlantica
Ernest Shackleton, l’implacabile. Ecco chi era uno dei più grandi eroi del mare della storia
Qualche tempo fa una rivista statunitense ha chiesto ai suoi lettori chi fosse, secondo loro, il più grande navigatore di tutti i tempi. Forse vi aspettereste nomi del calibro di Joshua Slocum, Tabarly o al limite, se siete nostalgici, Cristoforo Colombo.
I 5 più devastanti uragani degli ultimi anni in Italia e in Mediterraneo
Si chiamano “medicane” e hanno stessa origine, forma e potenza distruttiva degli uragani tropicali. Solo che avvengono da noi in Mediterraneo e ormai velisti e naviganti li conoscono bene. Ecco i 5 più devastanti che hanno colpito l’Italia negli ultimi