Calamaro o bufala radioattiva?

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

giant-radioactive-fukushima-squidLa foto del calamaro spiaggiato è un fotomontaggio.

L’avevo detto da subito, direte voi. Anche noi, ma volevamo attendere qualche giorno così che l’arcano si svelasse da sé.

Ed ecco risolto il mistero: la foto che per giorni a impazzato su internet, dove si vede un calamaro gigante radioattivo (proveniva infatti da Fukushima), spiaggiato sulle coste della California, è stata smitizzata pezzo per pezzo dai tanti “smanettoni” in rete.

La foto che qui vi proponiamo evidenzia bene le similitudini tra la foto di una balena spiaggiata e quella del calamaro.

E’ stato comunque uno scherzo divertente, che ha trovato ovviamente campo fertile su internet. Per l’ennesima volta è stato dimostrato che su tutto ciò che passa in rete… bisogna ragionare!

A proposito di bufale, chissà se tra qualche tempo spunteranno le mucche radioattive della terra dei fuochi a farci compagnia…

foto reale della bufala

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Calamaro o bufala radioattiva?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

VIDEO Un rientro in porto da leoni

Un ingresso in porto da veri eroi per i due velisti a bordo di questo catamarano: hanno saputo aspettare il momento giusto per “surfare” grazie alle altissime onde che frangono in prossimità della costa inglese del Merseyside, a Southport. GUARDA

Nove mete dove navigare almeno una volta nella vita

Stanchi delle solite zone di navigazione? Volete provare qualcosa di diverso? Ci sono luoghi che, per gli appassionati di vela, hanno qualcosa di magico. Alcuni sanno di avventura estrema, come la Penisola Antartica, altri si rifanno alla grande tradizione Made

Registrati



Accedi