developed and seo specialist Franco Danese

Arriva a sorpresa il nuovo Dehler 46

Calamaro o bufala radioattiva?
13 gennaio 2014
I francesi mettono da parte il nazionalismo e premiano Giancarlo Pedote come Campione di Francia Offshore
14 gennaio 2014

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Dopo il lancio del Dehler 38, il cantiere tedesco annuncia l’arrivo di un nuovo modello. I primi dettagli del progetto saranno presentati al prossimo Salone di Düsseldorf (18-26 gennaio 2014) e si prevede che la barca scenderà in acqua entro l’estate. Quello che possiamo già svelarvi fin da ora è che lo scafo è lungo 14,40 metri e largo 4,35 e sarà disponibile in tre diverse versioni: standard con chiglia a T (2,25 m), da regata con chiglia a T (2,70 m) e a chiglia a L corta (1,85 m).

Dehler46_Rendering_Heck-c0537

LINEE MORBIDE E AMPI SPAZI
Disegnato con doppia timoneria, il nuovo Dehler 46 ripropone alcune scelte vincenti che avevamo già visto a bordo del 38, come le linee morbide della tuga, l’ampio baglio massimo che si mantiene tale fino a poppa e la possibilità di armare la barca sia per un utilizzo crocieristico che, per gli armatori più sportivi, con una veste più da racer e caratterizzata da albero in chiglia capace di attutire le sollecitazioni e distribuirle in maniera equilibrata su tutto lo scafo. Quest’ultimo è rinforzato con fibra in carbonio che assicura un’altissima rigidità. Da notare a prua un ampio gavone al quale si accede tramite una scala e ideale per lo stivaggio. A poppa invece, nella zona timoneria, è previsto lo spazio per montare un pod plotter; le linee curve che caratterizzano il pozzetto rendono questa zona ergonomica e comoda per l’equipaggio. La poppa è poi dotata di plancetta abbatibile e della panca a schiena d’asino trasformabile in passerella per la discesa in banchina.

INTERNI DA RECORD
Gli interni prevedono tre cabine di dimensioni generose con grandi cuccette e ampi spazi per lo stivaggio e come gli spazi esterni, sono dominati da forme rotonde e armoniche che creano un’atmosfera accogliente. La dinette è dominata da un grande divano a U, una cucina a L e una tavolo da carteggio, mentre i due bagni sono entrambi dotati di box doccia separato. L’imbarcazione entrerà nel mercato con un prezzo base di lancio di 219.000 euro fino al 30 giugno che dal primo luglio aumenterà a 229.000.

SCHEDA TECNICA
Lunghezza fuori tutto: 14,40 m
Chiglia standard: 2,25 m
Dislocamento: 10.700 kg
Zavorra: 3.500 kg
Motore: Volvo D2 – 55 con 39kW/53 CV
Serbatoi acqua: 450 l
Serbatoio gasolio: 220 l
Design: Judel / Vrolijk & co

1 Comment

  1. room design ha detto:

    I wish to voice my passion for your kindness giving support to people that absolutely need help with that topic. Your real commitment to getting the message along had been surprisingly productive and have helped folks much like me to attain their aims. Your useful help and advice denotes a lot a person like me and a whole lot more to my office colleagues. Thanks a ton; from all of us.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi