developed and seo specialist Franco Danese

Non perdete il nuovo Annuario Accessori 2014. Tutti i segreti per attrezzare la vostra barca

L’italiano Serio si prende Dufour che compie 50 anni e lancia una raffica di nuovi modelli
8 gennaio 2014
Vi spieghiamo l’America’s Cup che verrà (e i suoi punti deboli)
8 gennaio 2014

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

L’unica guida italiana dove trovate oltre 1500 accessori divisi per sezioni e spiegati con delle comode e pratiche schede tecniche che illustrano le qualità o i difetti del prodotto.  Abbiamo voluto dividere il nostro annuario in otto macro sezioni che contengono al loro interno ben sessanta categorie in modo che la ricerca e la lettura sia immediata e facile. Cercate un giubbotto autogonfiabile? Basta andare alla sezione Sicurezza e Soccorso e controllare nella categoria “giubbotti autogonfiabili”.

 

Immagine 2STRUMENTI PER LA NAVIGAZIONE
Dall’elettronica alle bussole. In questa sezione trovate tutto quello che vi serve per pianificare una navigazione e avere il controllo della vostra crociera una volta in mare. Troverete i binocoli e le bussole di ultima generazione e i best seller che non tramontano mai, ma anche  le stazioni del vento, i chartplotter i fishfinder e i sistemi per la ricezione del meteo a bordo. La nuova categoria di quest’anno  riguarda le migliori App per tablet, il nuovo strumento che ci accompagna in mare.

Immagine 3SICUREZZA COMUNICAZIONE E SOCCORSO
Se dovete cambiare Vhf o le vostre dotazioni di sicurezza, questa è la categoria giusta. Trovate tutti i modelli di radio trasmittenti nautiche fisse o portatili, e le ultime novità dal mondo delle zattere. Per gli apparati elettronici relativi alla sicurezza trovate anche gli Epirb, i Mob e gli AIS, insomma tutto per navigare con la massima serenità. Se invece avete bisogno di dotazioni a norma ecco le sezioni per i giubbotti salvagente, le zattere i fuochi e razzi.

Immagine 4ANCORAGGIO E ORMEGGIO
Siete sicuri di avere il calumo giusto? Guardate le ultime novità dal mondo delle ancore, ne scoprirete delle belle con tutte le tabelle per i calcoli di tenuta in base al vento. In questa categoria abbiamo aggiunto delle nuove sezioni dedicate ai sistemi per l’ormeggio, come parabordi e molloni e alle coperture della vostra barca, dal tendalino alla vera e propria copertura per l’inverno. Se invece volete migliorare la vostra manovra di ancoraggio e ormeggio visitate la sezione dedicata ai salpancora e ai winch da tonneggio. 

PROPULSIONEImmagine 5
Se volete andare più veloci dovete pensare alle vostre eliche, qui troverete una pratica guida alla scelta del modello giusto con le tabelle per capire come si deve comportare la vostra barca. Eliche per il motore, eliche per la vela.  Eliche di manovra e di prua: impianti fondamentali per non fare “scappare” la prua sottovento quando si ormeggia con vento, muoversi lateralmente e tanto altro. Ora è possibile grazie a questo semplice quanto utile accessorio.

Immagine 6ENERGIA ED ELETTRICITA’
Batterie, inverter, caricabatterie e generatori, tutto quello che serve per non rimanere mai a terra con la vostra riserva di energia. I nuovi modelli di batterie sono in grado di funzionare anche rovesciati e di resistere agli urti. Inoltre, esiste il modello giusto per ogni utilizzo specifico. Con l’aumentare degli impianti di bordo e la riduzione delle dimensioni, il generatore è diventato “quasi” indispensabile. Esistono modelli per ogni barca, anche molto piccoli.

IMPIANTI Immagine 7
Esattamente, perchè il confort di bordo è essenziale, quindi attenzione alla scelta del vostro frigorifero o dell’impianto di condizionamento e riscaldamento. Ma nella sezione Impianti troverete anche le migliori pompe di sentina elettriche sul mercato e i sistemi per farvi un impianto completo di desalinizzazione.

Immagine 8ATTREZZATURE PER LA VELA
Le migliori soluzioni sul mercato Dalle vele ai frulloni, passando per i winch e le sartie. Tutte le attrezzature di coperta innovative e standard che vi faranno navigare meglio, sia per gli amanti della crociera sia per glia amanti della regata. In queste pagine le analisi comparative per le cime e per i frulloni in modo da darvi tutti glie elementi per fare la scelta migliore e navigare al meglio.

ALTRI ACCESSORIImmagine 9
Dalle bici alle passerelle Manca ancora qualcosa a bordo della vostra barca? Beh nessun problema, questa sezione fa al caso vostro, troverete i prodotti per la pulizia e cura, ma anche gli ultimi motori fuoribordo. Se invece desiderate il tender nuovo ecco i modelli sul mercato ideali per i tender. Se poi vi serve anche il battello… girate pagina. Quest’anno si aggiunge anche la nuova sezione prodotti per la pulizia, il meglio tra spazzoloni, detergenti e spugne.

 

Lo trovate in edicola o nella versione IPad su nauticplace.com/libreria 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi