Segnaliamo un evento per chi voglia passare una serata all’insegna dei racconti mare. Mercoledì 15 gennaio alle 21, presso la sede della scuola di vela Orza Minore, in via Arosio 6/a (Monza), è in programma una grande serata della vela con La scia di Penelope, diario di bordo di Susanne Beyer (che ha vinto il nostro premio di Velista dell’anno nel 2012 assieme a Marco Nannini) e della sua prima Transat 650. Susanne marinaia e velista sin dalla tenera età è diventata negli anni una delle poche Comandanti di barche d’epoca in Italia.
Nel 2008 si ammala di ‘Minite’ , la classe Mini 650, barche di sei metri e mezzo adatte ad affrontare la regata oceanica Transat 650, in solitario, dalla Francia al Brasile con unica sosta. Tre anni dopo si trova sulla linea di partenza dell’edizione 2011 della regata e la conclude prima fra gli italiani e seconda donna in assoluto.
Il libro è il resoconto dell’estenuante preparazione e avvicinamento alla sua prima grande impresa sportiva di regata oceanica in solitaria e toccante diario di bordo, nel quale le pagine riempite di racconto tecnico si intercalano costantemente con quelle dedicate ai ricordi, alle emozioni di felicità ma anche di paura.
L’ingresso è libero, per informazioni contattate lo 039.328301 oppure andate su www.orzaminore.it
E perché non decidere di avere un grande marinaio del calibro di Susy Beyer come maestro, seduti comodamente sul divano di casa vostra? La collana di 3 DVD “In Barca Con Susanne Beyer”, con cui imparerete a condurre qualsiasi tipo di imbarcazione e in ogni condizione, vi aspetta su Nauticplace!
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO