Best of 2013 – Un Sup-er tour nella fredda Alaska. VIDEO

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

La domanda sorge spontanea: ma se alle Hawaii c’è un mare fantastico con un clima che fa invidia a tutto il mondo, chi glielo fa fare a tre grandi atleti hawaiani di andare con tavola e pagaia tra i ghiacci dell’Alaska?
La voglia di esplorare! Ecco la risposta, perché in fondo lo Stand Up Paddle non è solo un semplice sport estivo, ma è anche un mezzo per arrivare perfino laddove non c’è traccia umana. E così Robby Naish, pluricampione mondiale e leggenda vivente del windsurf, Kay Lenny, campione mondiale 2011 di Stand Up Paddle, e Kevin Langeree, kitesurfer professionista, hanno deciso di andare a curiosare in un paesaggio molto diverso da quello ben più accogliente dove loro vivono; un paesaggio dove la natura è ancora incontaminata e selvaggia, e dove sembra incredibile poter praticare qualsiasi sport da tavola. Partendo dalla città di Seward nel Golfo dell’Alaska e usando una barca d’appoggio, i tre campioni hanno percorso baie, fiordi e fiumi pagaiando con la loro tavola e cercando anche gli spot dove fare un po’ di surf. Quale esempio è migliore del loro per dimostrare la versatilità del sup e il fatto che sia praticabile ovunque? Qui sotto potete gustarvi il video intitolato “Tidal bores, meteorites and avalanches – Alaska revealed”, interessante non solo per le immagini catturate ma anche perché rappresenta un ottimo spunto per voi nell’organizzazione di un viaggio all’insegna dello sport e dell’esplorazione in luoghi insoliti. E di luoghi insoliti ce ne sono tanti, anche senza andare troppo lontano, pure in un posto più familiare come il Mediterraneo, riscoprendolo, oltre la vostra barca, in un modo diverso e originale.

Tidal bores, meteorites and avalanches – Alaska revealed from Naish International on Vimeo.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su