E’ stato l’appuntamento velico sportivo più atteso dell’anno, quello che ha visto sfidarsi tra loro mostri di 72 piedi che volevano tre metri sull’acqua e planavano a oltre 40 nodi. Dopo un iniziale scetticismo, il formato ha preso piede e appassionato il pubblico, culminando in quella che secondo molti è la più grande rimonta nella storia dello sport: Oracle Team USA infatti, in finale si è trovata sotto per 1-8 con Emirates Team New Zealand. Tutto sembrava perso, e invece gli americani hanno saputo ribaltare il risultato, annullando ben sette “match point” agli avversari. Chapeau.
CLICCA SULLE FOTO PER VEDERE LA GALLERY
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO