37 barche e accessori da non perdere nei prossimi saloni

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

IMG_3872Abitabilità, modularità e facilità di conduzione, senza rinunciare alla voglia di performance. è questa la strada intrapresa dai cantieri, che anche quest’anno non rinunciano a rinnovare la propria gamma. C’è chi ha optato per modelli capaci di cambiare faccia (soprattutto per quanto riguarda i layout e le sistemazioni interne) a seconda delle esigenze del singolo armatore. Tutto in funzione del rendere la vita a bordo sempre più comoda. Già, anche questa è una peculiarità del mercato: gli armatori vogliono sempre più navigare e i cantieri si adeguano. Non a caso anche un nome storico come Grand Soleil lancia per la prima volta una gamma Long Cruise. In coperta, pozzetto e plancetta di poppa diventano sempre più grandi, per godersi appieno la vita in rada. I piani velici sono facili da gestire, con l’addio, per quasi tutti i produttori, dello spinnaker a favore delle vele asimettriche per le andature portanti. Notate poi la posizione dei winch, sempre più a portata di mano dei timonieri, che sono così in grado di portare la barca da soli. Aiutati in questo dalla tecnologia, con la crescita dei sistemi automatici di virata, come ilTrim Control della tedesca Bavaria.
 Trovate l’articolo completo sul numero di settembre de Il Giornale della Vela

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

BARCHE USATE Vendono 5 grandi Classic Boat da 8,9 a 13,8 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino

I migliori catamarani del 2024 per gli americani sono questi

Lo scorso 3 aprile durante l’International Multihull Boat Show allestito a La Grande Motte, in Francia, si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso “Multihull of the Year” organizzato in collaborazione con la rivista statunitense Multihulls World. Negli ultimi

Registrati



Accedi