37 barche e accessori da non perdere nei prossimi saloni

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

IMG_3872Abitabilità, modularità e facilità di conduzione, senza rinunciare alla voglia di performance. è questa la strada intrapresa dai cantieri, che anche quest’anno non rinunciano a rinnovare la propria gamma. C’è chi ha optato per modelli capaci di cambiare faccia (soprattutto per quanto riguarda i layout e le sistemazioni interne) a seconda delle esigenze del singolo armatore. Tutto in funzione del rendere la vita a bordo sempre più comoda. Già, anche questa è una peculiarità del mercato: gli armatori vogliono sempre più navigare e i cantieri si adeguano. Non a caso anche un nome storico come Grand Soleil lancia per la prima volta una gamma Long Cruise. In coperta, pozzetto e plancetta di poppa diventano sempre più grandi, per godersi appieno la vita in rada. I piani velici sono facili da gestire, con l’addio, per quasi tutti i produttori, dello spinnaker a favore delle vele asimettriche per le andature portanti. Notate poi la posizione dei winch, sempre più a portata di mano dei timonieri, che sono così in grado di portare la barca da soli. Aiutati in questo dalla tecnologia, con la crescita dei sistemi automatici di virata, come ilTrim Control della tedesca Bavaria.
 Trovate l’articolo completo sul numero di settembre de Il Giornale della Vela


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Rendering del nuovo CNB 78

CNB 78, il super 23 metri di Briand costruito in Italia

CNB presenta al salone di Düsseldorf il mock-up del nuovo 78 piedi, che sostituirà il CNB 76. La nuova barca, al momento ancora in progetto, verrà costruita ad Aquileia (Udine), il cantiere CNB infatti ora è parte del gruppo Solaris.

Torna su