Cuore da regata pura per il nuovo Dinamica 31 Race

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il Daysailer Dinamica 940 (nella foto) si è fatto apprezzare anche per la sua velocità, e nonostante non sia stato concepito come barca da regata, ha “messo la prua davanti” in più manifestazioni. Adesso Dinamica Yachts (con sede a Desenzano, sul Lago di Garda) presenta al Boot di Düsseldorf la versione più tirata, il nuovo Dinamica 31 Race.

dinamica-rs940150 KG IN MENO DEL PRECEDENTE 940
Il largo utilizzo della fibra di carbonio nella costruzione ha ridotto il peso della barca a 1.950 kg (contro i 2.100 del 940, nella foto a lato). La realizzazione in fibre di carbonio, Glass E, infusione epossidica sottovuoto, Airex più post trattamento nel forno è un segno della altissima qualità di costruzione (anche il timone e la barra del timone sono completamente realizzati in fibre di carbonio ed Airex).

RAPPORTO SUPERFICIE VELICA/SCAFO
Nella versione con chiglia fissa il baricentro è più basso e la percentuale del peso della chiglia di piombo è del 62%. Il rapporto superficie vela/peso totale della barca è di 6,4, un rapporto che qualifica il nuovo Dinamica 31 come barca da regata.

CARBONIO E TESSILE A GOGO’
Le attrezzature sono state ottimizzate al massimo, con verricelli Pontos a quattro velocità, nuovi stopper Spinlock XTR con un peso del 35% inferiore, pad eye e moschettoni in Dyneema. In tessile sono anche le manovre correnti. L’albero, il boma e le crocette sono in carbonio e il doppio patarazzo consente una precisa regolazione dell’albero.

IL MOTORE ELETTRICO
Un’altra novità è il motore elettrico retrattile, se viene scelto un entrobordo viene montato un motore Kräutler, che può essere retratto completamente nello scafo, così da diminuire la forza frenante di elica e saildrive.

SCHEDA TECNICA
Lunghezza fuori tutto 9,40 m
Dislocamento 1.950 kg
Randa 37,4 mq
Fiocco 22,4 mq
Gennaker 95,0 mq
Code 0 60,1 mq
Zavorra 1.180 kg
Rapporto Sup. velica/Peso 6,4
Progetto Claudio Maletto

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

BARCHE USATE Vendono 5 grandi Classic Boat da 8,9 a 13,8 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino

I migliori catamarani del 2024 per gli americani sono questi

Lo scorso 3 aprile durante l’International Multihull Boat Show allestito a La Grande Motte, in Francia, si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso “Multihull of the Year” organizzato in collaborazione con la rivista statunitense Multihulls World. Negli ultimi

Registrati



Accedi