developed and seo specialist Franco Danese

Kelly Slater, il campione infinito

FUTURO. Quando la barca te la consegnano dal cielo
16 Dicembre 2013
E’ uscito Vela “Pratica&Bricolage”. I segreti per far da soli in barca
17 Dicembre 2013

Surfersvillage globale Surf News, 14 dicembre 2013 – Kelly Slater ( USA) , 41 anni, ha vinto la per la settima volta il Billabong Pipe Masters in Memory of Andy Irons con onde dai tre ai quattro metri. Slater ha sconfitto John John Florence ( HAW ) , 21 , in una manche finale combattuta, durata oltre mezz’ora che l’ha incoronato campione con appena mezzo punto di vantaggio. 

La stagione 2013 ASP World Championship Tour ( WCT ) si è conclusa in grande stile con la vittoria di Mick Fanning ( AUS ) , 32.

“E ‘stato un finale strano “, ha detto Slater . ” Io e John John ( Florence ) abbiamo aspettato un po’ prima di entrare in acqua, sicuramente essere entrato per primo mi ha dato un piccolo vantaggio” .

Quest’ennesima vittoria ha consacrato, se ancora ce ne fosse stato bisogno, Kelly Slater come uno dei campioni più longevi dell’intero panorama sportivo.

” Il pubblico di oggi è stato grandioso “, ha detto Slater . “Siamo così eccitati di essere qui, soprattutto quando le onde sono buone come oggi. Tutti gli spettatori sulla spiaggia  su internet e in televisione rendono l’evento ancora più eccitante. ”

Alcuni speculano sul fatto che Slater sia ormai sazio di vittorie “questa è la riprova che non lo sono, la mia carriera è stata costellata da giornate emozionanti ma “tubare” qua in compagnia di John John e degli altri concorrenti è stato unico, vincere poi, è stato impagabile, non so cosa succederà nel 2014 ma finché la salute mi sosterrà la voglia di ritirami proprio non la sentirò. Oggi è stata uno dei giorni più speciali della mia vita “, ha continuato Slater . “E ‘un giorno che ho sognato da quando ero un ragazzino -un’onda grande , perfetta, angolata -un tubo da Masters. Voglio vivere altri giorni come questo, quindi verrò anche l’anno prossimo.

Prepariamoci quindi ad avere Kelly l’anno venturo, per continuare a emozionarci con la classe e la stoffa di un campione senza età.

Final Results:

1 – Kelly Slater (USA) 16.37
2 – John John Florence (HAW) 15.90

Semifinal Results:
SF 1: John John Florence (HAW) 18.30 def. Mick Fanning (AUS) 5.00
SF 2: Kelly Slater (USA) 19.63 def. Joel Parkinson (AUS) 14.84

Quarterfinal Results:
QF 1: Mick Fanning (AUS) 17.03 def. Yadin Nicol (AUS) 16.90
QF 2: John John Florence (HAW) 16.77 def. Julian Wilson (AUS) 13.00
QF 3: Kelly Slater (USA) 18.80 def. Sebastian Zietz (HAW) 7.80
QF 4: Joel Parkinson (AUS) 12.83 def. Miguel Pupo (BRA) 6.00

Round 5 Results:
Heat 1: Mick Fanning (AUS) 12.00 def. C.J. Hobgood (USA) 10.50
Heat 2: Julian Wilson (AUS) 10.67 def. Nat Young (USA) 7.26
Heat 3: Sebastian Zietz (HAW) 16.60 def. Kai Otton (AUS) 4.33
Heat 4: Miguel Pupo (BRA) 15.27 def. Jeremy Flores (FRA) 10.76

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi