Kelly Slater, il campione infinito
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Surfersvillage globale Surf News, 14 dicembre 2013 – Kelly Slater ( USA) , 41 anni, ha vinto la per la settima volta il Billabong Pipe Masters in Memory of Andy Irons con onde dai tre ai quattro metri. Slater ha sconfitto John John Florence ( HAW ) , 21 , in una manche finale combattuta, durata oltre mezz’ora che l’ha incoronato campione con appena mezzo punto di vantaggio.
La stagione 2013 ASP World Championship Tour ( WCT ) si è conclusa in grande stile con la vittoria di Mick Fanning ( AUS ) , 32.
“E ‘stato un finale strano “, ha detto Slater . ” Io e John John ( Florence ) abbiamo aspettato un po’ prima di entrare in acqua, sicuramente essere entrato per primo mi ha dato un piccolo vantaggio” .
Quest’ennesima vittoria ha consacrato, se ancora ce ne fosse stato bisogno, Kelly Slater come uno dei campioni più longevi dell’intero panorama sportivo.
” Il pubblico di oggi è stato grandioso “, ha detto Slater . “Siamo così eccitati di essere qui, soprattutto quando le onde sono buone come oggi. Tutti gli spettatori sulla spiaggia su internet e in televisione rendono l’evento ancora più eccitante. ”
Alcuni speculano sul fatto che Slater sia ormai sazio di vittorie “questa è la riprova che non lo sono, la mia carriera è stata costellata da giornate emozionanti ma “tubare” qua in compagnia di John John e degli altri concorrenti è stato unico, vincere poi, è stato impagabile, non so cosa succederà nel 2014 ma finché la salute mi sosterrà la voglia di ritirami proprio non la sentirò. Oggi è stata uno dei giorni più speciali della mia vita “, ha continuato Slater . “E ‘un giorno che ho sognato da quando ero un ragazzino -un’onda grande , perfetta, angolata -un tubo da Masters. Voglio vivere altri giorni come questo, quindi verrò anche l’anno prossimo.”
Prepariamoci quindi ad avere Kelly l’anno venturo, per continuare a emozionarci con la classe e la stoffa di un campione senza età.
Final Results:
1 – Kelly Slater (USA) 16.37
2 – John John Florence (HAW) 15.90
Semifinal Results:
SF 1: John John Florence (HAW) 18.30 def. Mick Fanning (AUS) 5.00
SF 2: Kelly Slater (USA) 19.63 def. Joel Parkinson (AUS) 14.84
Quarterfinal Results:
QF 1: Mick Fanning (AUS) 17.03 def. Yadin Nicol (AUS) 16.90
QF 2: John John Florence (HAW) 16.77 def. Julian Wilson (AUS) 13.00
QF 3: Kelly Slater (USA) 18.80 def. Sebastian Zietz (HAW) 7.80
QF 4: Joel Parkinson (AUS) 12.83 def. Miguel Pupo (BRA) 6.00
Round 5 Results:
Heat 1: Mick Fanning (AUS) 12.00 def. C.J. Hobgood (USA) 10.50
Heat 2: Julian Wilson (AUS) 10.67 def. Nat Young (USA) 7.26
Heat 3: Sebastian Zietz (HAW) 16.60 def. Kai Otton (AUS) 4.33
Heat 4: Miguel Pupo (BRA) 15.27 def. Jeremy Flores (FRA) 10.76
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Wing Foil, i consigli per l’estate… Fatti il kit e vola facile!
Hai deciso di iniziare a praticare il Wing Foil? Per risolvere il problema dell’attrezzatura, i più famosi brand del mercato prevedono pacchetti completi che comprendono l’ala wing, il foil e la tavola, tutti compatti e gonfiabili. Puoi portarli anche con
Ormeggia, sali e scia! “Velascialpinismo” a chilometro zero (e rigorosamente vista lago)
Il nostro “laghé” Adriano Gatta si è sentito punto nell’orgoglio dal nostro articolo sullo “sciare vista mare”: così ci ha inviato un bell’articolo con la sua lista di luoghi “must” in cui praticare lo scialpinismo ammirando più bei laghi italiani
VIDEO Il kitewing e il… lago di ossidiana
Il kitewing sailing è l’ultima frontiera della vela. Una sorta di deltaplano ultraleggero che, impugnato, vi farà da aquilone e vi permetterà di veleggiare a velocità da urlo… sul ghiaccio. Basta avere un buon paio di pattini. Guardate qui: lago
L'Italia c'è anche nel kite, il futuro della vela. A 15 anni Sofia vince il mondiale!
Per dirla alla Guido Meda, l’Italia (nel kite) c’è! Si è appena concluso a Barra Grande in Brasile il Campionato Mondiale Giovanile della classe TwinTip:Racing Slalom con la vittoria di Sofia Tomasoni (CV Hang Loose) nella categoria femminile. E’ il