FUTURO. Quando la barca te la consegnano dal cielo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Guardate bene questa foto, la barca viene consegnata con un viaggio aereo, pilotata da un drone. L’affascinante ipotesi è formulata dalla Hanse Yachts che pensa di eliminare il costoso e pericoloso trasporto delle barche via terra, sostituendolo con un aggeggio volante telecomandato a cui è sospesa la barca.

I tedeschi di Hanse non scherzano, ecco cosa afferma Arne Amann responsabile della logistica: “I costi di trasporto continuano a crescere e le barche diventano sempre più grandi. Le strade non sono state progettate per trasportare oggetti di dimensioni come gli yachts. Così stiamo studiando soluzioni alternative, meno costose e più sicure”. Alla Hanse affermano che il primo test del trasporto aereo con drone potrebbe già accadere il prossimo anno. Il problema più grande da risolvere è quello delle stazioni di ricarica delle batterie, soprattutto nei luoghi più remoti del mondo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “FUTURO. Quando la barca te la consegnano dal cielo”

  1. Francesco Isola

    Mi sembra una notizia bufala e priva di senso.
    Ammesso, infatti, che qualcuno voglia trasportare per via aerea una barca da 6/10 tonnellate, l’unico mezzo ipotizzabile sembra essere un grosso elicottero da trasporto;
    parlare di “droni” (ossia di aerei senza pilota) ed accennare alle stazioni di ricarica delle batterie, sembrerebbe riferirsi ad un ipotetico utilizzo di un drone alimentato a batteria, come quelli – giocattolo – che possono volare per pochi minuti e trasportare oggetti del peso di pochi etti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

VIDEO Un rientro in porto da leoni

Un ingresso in porto da veri eroi per i due velisti a bordo di questo catamarano: hanno saputo aspettare il momento giusto per “surfare” grazie alle altissime onde che frangono in prossimità della costa inglese del Merseyside, a Southport. GUARDA

Nove mete dove navigare almeno una volta nella vita

Stanchi delle solite zone di navigazione? Volete provare qualcosa di diverso? Ci sono luoghi che, per gli appassionati di vela, hanno qualcosa di magico. Alcuni sanno di avventura estrema, come la Penisola Antartica, altri si rifanno alla grande tradizione Made

Registrati



Accedi