Snello, facile, social e ancora più ricco: è il nuovo sito di VELA

Cari amici, se state leggendo questo articolo vi sarete sicuramente accorti della svolta grafica che abbiamo voluto dare al nostro sito. Un giro di boa quanto mai necessario in un momento in cui il concetto del classico “blog” pare ormai essere stato ampiamente superato.

Da qui la scelta di un nuovo layout che, nonostante l’implementazione dei contenuti alleggerisse l’impatto grafico passando da una sorta di “vetrina” a un contenitore ancora più organico e user-friendly facilmente fruibile anche dai vostri smartphone e tablet. Già, sempre più spesso tutti noi accediamo alla rete dagli iPad, iPhone e per questo abbiamo scelto un sito adattivo. Cosa significa? Per rendervi sempre facile la lettura, si trasforma a seconda del device (computer, smartphone o tablet) che usate!

Il presente, e il futuro, sono sempre più social. Lo dimostrano anche i nostri numeri: su Facebook, dove tra pagina, profilo e gruppo siamo oltre 20.000 e cresciamo a un ritmo vertiginoso; su Twitter, dove sono sempre di più i follower del nostro profilo. Senza dimenticare  il successo del concorso che abbiamo lanciato su Instagram quest’estate e delle altre iniziative che hanno dimostrato grande coinvolgimento da parte vostra. Lo dimostra anche il gran numero di condivisioni dei video che trovate nel nostro canale YouTube.

In redazione, il lavoro “matto e disperatissimo” fa sì che ci ritroviamo, a fine giornata, ad aver prodotto una quantità di contenuti multimediali (articoli, video, foto) che è bene valorizzare “snellendo la scatola”. Non spiegheremo, a voi appassionati di navigazione, come navigare sul nostro sito. Ci limitiamo ad augurarvi buon vento e una buona (nuova) lettura.

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

giornale della vela febbraio

Il Giornale della Vela di Febbraio è imperdibile. Scopri perché

Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di febbraio (il numero 527, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOs, qui per Android) oppure sul reader da pc. ABBONATI SUBITO AL GIORNALE DELLA VELA! Sul Giornale

abbonamento cartaceo + digitale al giornale della vela

Il regalo di Natale giusto per chi ama la vela come te

Il regalo di Natale perfetto esiste ed è il nuovo abbonamento Cartaceo + Digitale al Giornale della Vela. Sono già tantissimi coloro che ne hanno approfittato per regalarlo a chi condivide la stessa passione. Quella per il mare, per la

Torna su