Vincenzo De Blasio, l'”Ottimizzatore”

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

vincenzo-de-blasioVINCENZO DE BLASIO, 65 ANNI

PERCHE’ LO ABBIAMO CANDIDATO
Vincenzo De Blasio, armatore dell’NM38 Scugnizza, ha conquistato ad Ancona il suo secondo Mondiale ORC consecutivo (nel 2012 aveva vinto il titolo iridato in Finlandia). Non è solo un bravo timoniere, ma si è dimostrato capace di costruire negli anni un equipaggio affiatato e di ottimizzare la barca, lavorando a stretto contatto con progettisti, velai e attrezzisti. Un velista davvero completo.

CURRICULUM
Napoletano, classe 1949, coltiva da sempre la passione per gli sport che sfruttano profili alari, venti e correnti. Dopo alcuni anni in Marina, la lascia per dedicarsi alla sua passione, il volo. Pilota collaudatore, arriva alla vela pochi anni or sono ma brucia le tappe: è armatore UVAI dell’anno 2011 e 2013, ma soprattutto è due volte Campione Mondiale ORC (2012 e 2013) a bordo del suo veloce NM38 Scugnizza.

TORNA ALLA PAGINA DELLE VOTAZIONI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi